News
-
Garante per l'infanzia, incontro con il presidente Kompatscher
Incontro fra il presidente Kompatscher e la Garante per l’infanzia e l’adolescenza, Daniela Höller. L’organo, istituito 10 anni fa, è punto di riferimento per i giovani, ma anche per gli adulti.
-
Le donne durante il fascismo, il 16 gennaio la presentazione del libro
Libro dell’Archivio provinciale, curato da Alessandra Spada, sul ruolo delle donne in Alto Adige durante il fascismo. La presentazione il 16 gennaio a Bolzano.
-
Scuola tedesca, nuovi percorsi per la formazione degli insegnanti
Dal prossimo anno corsi di formazione di 1.000 ore che permettono di ottenere l’abilitazione all’insegnamento. Achammer: "Chiarezza, trasparenza e continuità nella formazione del personale".
-
Rete contro le discriminazioni, adesione della Provincia
Anche la Provincia di Bolzano aderisce ai principi della rete nazionale anti discriminazioni RE.A.DY. In Alto Adige ne fanno già parte i Comuni di Bolzano, Merano, Bressanone ed Appiano.
-
5G, serate informative: il 14 gennaio la prima a Bolzano
Il 5G, la quinta generazione di telefonia mobile, bussa ormai alle porte. Ma di cosa stiamo parlando? A gennaio quattro serate informative organizzate dall’Agenzia per l’ambiente
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Contratto collettivo del pubblico impiego, ripresa la trattativa
Ripartita la trattativa tra delegazione pubblica e sindacati per il rinnovo del contratto collettivo del pubblico impiego. L’obiettivo è giungere ad una nuova e più chiara struttura retributiva.
-
Guide alpine, entro il 27 gennaio le iscrizioni ai corsi di formazione
Scade il 27 gennaio il termine per iscriversi alla prova attitudinale che consente di prendere parte al corso di formazione triennale per diventare guida alpina.