News
-
Sanità: stanziati 4,5 milioni di euro per nuove apparecchiature
La Giunta ha deliberato oggi (17 dicembre) l’assegnazione all’Azienda sanitaria di 4,5 milioni di euro per l’acquisto di apparecchiature, automezzi e beni strumentali.
-
Disegno di legge omnibus, via libera della Giunta
Approvato dalla Giunta provinciale il disegno di legge omnibus. Tra gli articoli che modificano diverse leggi provinciali spicca quello riguardante la riorganizzazione del turismo.
-
Variante di Perca, approvato il nuovo tracciato e l’aumento dei costi
La Giunta provinciale ha approvato il nuovo tracciato della variante di Perca. L’opera costerà complessivamente 85 milioni e, stando ai piani, sarà pronta entro il 2026.
-
Finanza locale, primo milione per le collaborazioni tra comuni
La Giunta provinciale ha approvato l’accordo per la finanza locale 2020 stanziando 351 milioni di euro, più un milione per le collaborazioni fra comuni.
-
Fondo per la sicurezza sul lavoro, 600.000 euro per la prevenzione
Le entrate derivanti dalle sanzioni comminate alle imprese nel campo dell’antinfortunistica confluiranno in un fondo per la sicurezza sul lavor. Prevista una dotazione di circa 600 mila euro all’anno.
-
Giornata del migrante, due iniziative di sensibilizzazione
Due iniziative del Servizio di coordinamento per l’integrazione in occasione della Giornata internazionale del migrante che si celebra il 18 dicembre.
-
Centro Trevi, 95.000 accessi nel 2019
Successo di pubblico per il Centro Trevi di Bolzano, che nel 2019 ha superato i 95.000 accessi. Torna l’iniziativa "Regali sotto l’albero", chiusura dal 23 dicembre al 7 gennaio.
-
Reti territoriali dei medici di famiglia, siglato l'integrativo
Siglato l’acccordo integrativo per i medici di medicina generale. Widmann: "L’obiettivo è creare una rete territoriale"
-
Solland Silicon, Kompatscher incontra i sindacati
Dare garanzie occupazionali di lungo periodo ai lavoratori della Solland Silicon. Questo il tema al centro di un incontro fra il presidente Kompatscher e i sindacati.
-
Personale, la Ripartizione finanze cerca un contabile
La Provincia cerca un contabile per la Ripartizione finanze. I candidati possono presentare domanda per partecipare al concorso entro il 10 gennaio.