News
-
Riqualificazione energetica per 27 edifici provinciali
Avviata la procedura di consultazione preliminare di mercato per la riqualificazione energetica di 27 edifici provinciali.
-
Tunnel: procedono i lavori a San Lorenzo, Castelbello e nel BBT
BBT al 50%, 300 metri scavati nel tunnel di Castelbello, 42 in quello per la Val Badia. In occasione della festa di Santa Barbara, bilancio sui lavori dell’assessore Alfreider.
-
Indagine PISA, buoni i risultati della scuola altoatesina
Presentati i dati dell’indagine PISA sulla scuola in Alto Adige. Risultati sopra la media OCSE per lettura e matematica in linea con quelli della ricerca effettuata nel 2015.
-
Consulte giovani, focus su sostenibilità e nuove generazioni
Seduta comune delle Consulte giovani dei tre gruppi linguistici. Più sensibilizzazione per ambiente e sostenibiltà.
-
Misure urgenti per proteggere la strada a Laces, ok della Giunta
Via libera della Giunta alla realizzazione di due misure urgenti per proteggere la statale della val Venosta all’altezza di Laces. Saranno costruiti due valli paramassi e una barriera di protezione.
-
Bando per borse di studio per la formazione post-universitaria
Approvato dalla Giunta provinciale il bando di concorso per la concessione di borse di studio per la formazione post-universitaria.
-
Bilancio, il 6 dicembre relazione di Kompatscher e incontro media
Venerdì 6 dicembre il presidente Kompatscher illustrerà in Consiglio la relazione programmatica al bilancio di previsione 2020. A seguire incontro con i media.
-
Vincolo di tutela per la Casa dell'Ordine Teutonico di Vipiteno
Anche in futuro la Casa della Commenda dell’Ordine Teutonico di Vipiteno sarà sottoposta ad un vincolo indiretto di tutela storico-artistica.
-
Carabinieri bilingui: bando sottufficiali, domande fino al 12 dicembre
Concorso per 24 futuri marescialli dei Carabinieri per candidati in possesso del patentino di bilinguismo. Kompatscher: "Più sicurezza per il territorio".
-
Scuole medie italiane, chiusura anticipata al 12 giugno
Le scuole medie in lingue italiana quest’anno, termineranno in anticipo: ultimo giorno il 12 giugno anzichè il 16. Lo ha deciso la Giunta provinciale