News
-
Musei, il riordino mette la ricerca al centro
Rafforzare la ricerca scientifica e sostenere lo sviluppo dei musei. Sono questi gli obiettivi strategici della riorganizzazione della Ripartizione Musei e dell’Azienda Musei provinciali.
-
Provincia, bilancio di fine anno dell’amministrazione
Bilancio 2019 della Giunta provinciale: 50 sedute, 1.200 delibere, quasi 27.000 decreti. L’attività dell’amministrazione documentata da 3.600 comunicati, numeri in crescita per i social.
-
Elisoccorso, arriva la terza base per la Val Venosta
Via libera al progetto pilota triennale per la creazione di una terza base dell’elisoccorso in Alta Val Venosta. Investimento di 7 milioni sino al 2022.
-
Sostegno a film e documentari, competenze a IDM
Dal 2020 IDM Alto Adige acquisirà la competenza per il finanziamento delle produzioni cinematografiche. Procedimento semplificato, per il futuro si punta sul tema sostenibilità.
-
Piano di tutela delle acque, via libera alla bozza
La Giunta ha approvato il progetto di Piano di tutela delle acque. Non appena sarà pubblicato i Comuni, i cittadini e i gruppi di interesse potranno formulare le loro osservazioni.
-
Investimenti nel sociale, domande di contributo entro il 31 gennaio
Scade il 31 gennaio il termine per la presentazione delle domande di contributo per gli investimenti nel sociale relativi all’anno 2020.
-
Concorsi, l'Istituto assistenza all'infanzia cerca un'educatrice
Bando dell’Istituto provinciale assistenza all’infanzia per un posto di lavoro da educatrice con compiti di gestione di un asilo nido. Candidature entro il 17 gennaio.
-
Festa per i diplomati con il massimo dei voti al NOI Techpark
Festa al NOI Techpark per 172 diplomati con il massimo dei voti delle scuole di tutti e tre i gruppi linguistici.
-
Il bilancio 2019 di Kompatscher: "Solidarietà, valore fondamentale"
Un quadro del 2019 è stato tracciato oggi (27 dicembre) dal presidente Arno Kompatscher durante l’incontro con i media. Un bilancio di sfide e successi, una panoramica sulle sfide del 2020.
-
Concorsi, l'Agenzia per l'ambiente cerca un ispettore tecnico
Bando della Provincia per un posto da ispettore tecnico presso l’Agenzia per l’ambiente e la tutela del clima. Candidature entro il 24 gennaio 2020.