Tutti i comunicati
Presentazione della campagna di sensibilizzazione “Respect”
Il 12 maggio, alle ore 10.30, l’Agenzia di stampa e comunicazione presenterà a Bolzano la nuova campagna d’informazione e sensibilizzazione sul tema del rispetto reciproco e dell’impegno civico.
Elezioni comunali: assumersi la responsabilità per la comunità
Il presidente Kompatscher si congratula con le nuove sindache e i nuovi sindaci e con le nuove consigliere e i nuovi consiglieri comunali e ringrazia le uscenti e gli uscenti per il loro impegno.
La Val Venosta festeggia i 20 anni della sua ferrovia
Cerimonia alla stazione di Malles. Presentato il treno elettrico a unità multiple Coradia Stream, per la prima volta in Alto Adige, segnando l’inizio di un nuovo capitolo della storia ferroviaria
"Votare è partecipare attivamente al futuro delle nostre comunità"
Il 4 maggio si svolgeranno le elezioni comunali. Il Presidente della Provincia Arno Kompatscher invita tutti gli aventi diritto al voto a partecipare attivamente e a recarsi alle urne.
Fondo foreste: un aiuto per il futuro dei boschi dell'Alto Adige
La Provincia di Bolzano istituisce un “Fondo per le foreste” per il ripristino delle aree boschive danneggiate. L’assessore Walcher: “Ogni donazione aiuta il bosco e protegge un habitat prezioso”.
Giornata dell'Europa: il 9 maggio serata dedicata al film "Vermiglio"
La pluripremiata pellicola “Vermiglio” sarà proiettata al Filmclub. In mattinata stand informativo in piazza Magnago a Bolzano. Amhof: “Oggi è più che mai importante riflettere sui valori europei”
Legge Omnibus: diversi miglioramenti nel settore sanitario
Il disegno di legge della Giunta introduce adeguamenti per una maggiore efficienza nell’assistenza sanitaria e nell’amministrazione, nonché maggiori opportunità di tirocinio per gli studenti.
Dieci nuove “Stelle al merito del lavoro” per l’Alto Adige
Conferite le onorificenze ai nuovi Maestri del Lavoro. Congratulazioni da parte dell’assessora al Lavoro, Magdalena Amhof: "Hanno portato valore aggiunto alla comunità"
Brunico: cane randagio attacca un capriolo in una scuola
L’episodio è avvenuto in mattinata a Brunico. Dopo i primi accertamenti è stato appurato che non si trattava di un lupo, bensì di un esemplare di cane razza pastore cecoslovacco.
Martedì 6 la Giunta non si riunisce, nessuna conferenza stampa
Martedì 6 maggio la Giunta provinciale non si riunirà e non si terrà quindi nemmeno la tradizionale conferenza stampa. La prossima seduta dell’Esecutivo è in programma per martedì 13 maggio.