Tutti i comunicati
Borse di studio per studenti delle superiori e corsi fuori provincia
La Giunta ha deliberato oggi (23 luglio) il bando di concorso per assegnazione di borse di studio a favore di richiedenti che hanno frequentato scuole superiori o corsi di formazione fuori provincia.
Prosecuzione piattaforma scientifica Patrimonio e produzione culturale
Approvata oggi dalla Giunta provinciale la convenzione riguardante la prosecuzione della piattaforma scientifica tra la Provincia e la Libera Università di Bolzano per il triennio 2024/2027.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile spiegati in modo facile
La Provincia autonoma di Bolzano analizza i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e mostra le evidenze di implementazione in Alto Adige.
Scuola in Alto Adige, bilancio dell’anno scolastico 2023/24
Nella conferenza stampa di oggi (22 luglio) gli assessori Galateo, Achammer e Alfreider hanno tracciato il bilancio dell’anno scolastico 2023/24.
Progetto IBTKAR per facilitare l'accesso ai prodotti finanziari
Il progetto avviato nei territori palestinesi è stato presentato giovedì 22 luglio a Bolzano. Promuove il miglioramento dell’accesso di cooperative e donne a prodotti finanziari come i microcrediti.
L'anno scolastico 2023/24 in cifre
I dati in breve dell’anno scolastico appena terminato dalla conferenza stampa di oggi (22 luglio) a Palazzo Widmann con i direttori Gullotta e Tschenett e la direttrice Ploner.
Corpo europeo di solidarietà: giovani per una società più inclusiva
Giovani tra i 18 e i 30 anni possono partecipare attivamente al progetto dell’UE destinato a numerose attività di solidarietà all’estero. L’Ufficio Servizio giovani riferimento in Alto Adige.
L'Euregio Soirée presenta "molteplici anteprime" a Castel Trostburg
In collaborazione con Meraner Festspiele e Istituto dei Castelli dell’Alto Adige, l’Euregio ha organizzato il primo evento culturale al di fuori della sede di Bolzano suscitando forte interesse.
PNRR, nuovi bandi di finanziamento per colonnine di ricarica elettrica
Imprese e raggruppamenti di imprese possono chiedere finanziamenti per la realizzazione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Le domande possono essere presentate a partire dal 22 luglio.
Appuntamenti per i media dal 22 al 28 luglio 2024
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana.