Tutti i comunicati
"Transizioni giovanili”: presentati i risultati in Alto Adige
Presentati i risultati altoatesini del progetto Euregio "Il mondo giovanile tra transizioni, sfide ed opportunità". L’assessore Achammer: "Sostenere i giovani nelle scelte consapevoli e sostenibili".
Asili nido aziendali: possibile riduzione delle tariffe per i genitori
Previsto un emendamento alla legge Omnibus: in futuro i genitori potranno richiedere una riduzione tariffaria maggiore anche per gli asili nido aziendali.
Messner e Pamer: “Consultori familiari migliorati dalla nuova legge”
“Con la nuova legge, rafforziamo in modo mirato la rete di sostegno alle famiglie in Alto Adige”, affermano Messner e Pamer in merito all’approvazione della legge in Consiglio provinciale.
Walcher: “Proseguire con determinazione sulla strada intrapresa”
Lo status di protezione del lupo è stato ridotto da “strettamente protetto” a “protetto”. L’assessore provinciale Luis Walcher: “Priorità alla tutela dell’agricoltura di montagna”.
Nuova convenzione in ambito scolastico con la Région Grand Est
Cooperazione educativa tra Provincia di Bolzano e Regione accademica francese Grand Est. Galateo: “Segna la volontà della Provincia di aprirsi a un orizzonte europeo e multilaterale dell’educazione”.
Giornata dell'Europa, studenti insieme per la pace nell'Ue
Incontro congiunto al Polo scolastico di Merano in occasione del 9 maggio. L’assessora Amhof: “Cogliete le opportunità che l’Europa vi offre”. Stand informativo e proiezione di film a Bolzano.
"Euregio: 100 anni di radio" al Festival del giornalismo di Innsbruck
Il 16 maggio un incontro su compiti, sfide e opportunità dell’emittenza radiofonica locale nell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. In apertura i presidenti Anton Mattle e Arno Kompatscher.
La Giunta si riunisce il 13 maggio, conferenza stampa alle ore 12.30
Martedì 13 maggio è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
Candidature per il servizio volontario durante le vacanze estive 2025
120 giovani tra i 15 e i 19 anni hanno la possibilità di fare esperienze significative durante le vacanze estive e di impegnarsi a favore della collettività.
Studenti ladini delle Superiori di La Villa in visita a Coira
Studenti dei Licei delle Scienze Umane e Linguistico e dell’Istituto Tecnico Economico a contatto con la realtà romancia: l’assessore Alfreider e l’intendente Videsott plaudono all’iniziativa.