Tutti i comunicati
Speed Dating: studenti e aziende del territorio fanno rete all'Einaudi
Evento organizzato dalla Scuola professionale “Luigi Einaudi” di Bolzano in collaborazione con HDS Unione. Galateo: "Consolidare il legame tra aziende e territorio".
La Giunta si riunisce il 20 maggio, conferenza stampa alle ore 12.30
Martedì 20 maggio è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
Sicurezza sul lavoro, incontro ispettori di Bolzano e Trento
Conferenza dell’Ispettorato del lavoro con l’avvocato milanese Rolando Dubini sul tema della patente a crediti. Circa 50 i partecipanti. Piffer: “Un’occasione per il dialogo e la collaborazione”.
Banco alimentare e scuola, primi risultati della collaborazione
Bilancio positivo dopo il primo anno di collaborazione tra vari istituti dell’Alto Adige e il Banco alimentare: sensibilizzare i giovani al valore del volontariato e contro lo spreco alimentare.
Protezione civile altoatesina all'insediamento del Papa a Roma
Coordinati dall’Agenzia per la Protezione civile, i membri della Croce Bianca, della Croce Rossa, del Soccorso acquatico e del Soccorso alpino e speleologico partono da Bolzano alla volta di Roma.
Servizi prevenzione valanghe, contributo indispensabile alla sicurezza
35 collaboratori dei servizi prevenzione valanghe dell’Alto Adige, dei Länder austriaci, della Baviera e della Svizzera riuniti a Bolzano. L’evento, una piattaforma transfrontaliera di informazioni.
Concorso funzionari: i posti sono stati occupati, molti i partecipanti
Si è concluso il concorso dell’Amministrazione provinciale per 58 posti nella VIII qualifica funzionale. 163 candidati hanno superato le prove. La graduatoria sarà pubblicata a breve.
Al via le candidature per il Premio Mobilità Alto Adige 2025
Arriva il via ufficiale: si possono candidare progetti da subito. Con criteri rinnovati e nuova struttura, la Giunta provinciale vuole rendere il premio ancora più equo, visibile e coinvolgente.
Il presidente Kompatscher invita a votare ai ballottaggi
Domenica si terranno i ballottaggi a Bolzano e Merano: 113.348 elettori ed elettrici sono chiamati a decidere chi sarà il loro sindaco.
Amministrazione a misura di cittadino: la Provincia presenta il report
“Il nostro obiettivo rimane un’amministrazione efficiente e a misura di cittadino e cittadina”, ha affermato Kompatscher. I cittadini possono presentare proposte fino al 31 luglio.