Tutti i comunicati
Confronto tra Alto Adige e Grigioni sui richiedenti asilo
Il tema dei richiedenti asilo al centro dell’incontro dell’assessora Stocker con il suo omologo del Cantone svizzero dei Grigioni, Christian Rathgeb.
Visita di commiato del comandante Ravaioli al presidente Kompatscher
Il comandante regionale della Guardia di Finanza Marcello Ravaioli in visita di commiato al presidente Kompatscher. Il suo successore è Ivano Maccani
Passo Sella senz’auto: la prima di #dolomitesvives, rivoluzione green
Prima giornata di chiusura di Passo Sella al traffico privato motorizzato: via a #dolomitesvives con gli assessori Mussner, Theiner, Gilmozzi e Reinhold Messner
Delegazione austriaca interessata alla mobilità provinciale
Nei giorni scorsi l’assessore alla mobilità, Florian Mussner, ha ricevuto una delegazione dell’Austria superiore guidata dall’assessore Günther Steinkellner.
Stocker: “Una sanità provinciale efficiente e di livello europeo”
L’assessora provinciale alla sanità, Martha Stocker, ha presentato una "Relazione sanitaria 2016” ricca di dati, informazioni e raffronti a livello europeo.
Completata la fornitura di treni Flirt, investiti 47,8 milioni
Completata la flotta regionale di treni Flirt e Jazz. Kompatscher: "Questi sono considerati da tutti i ’nostri’ treni". Trenitalia: "Puntualità al 95%"
Deeg visita MiniBZ: gioco, divertimento e insegnamento per la vita
L’assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg ha visitato MiniBZ, "un progetto esemplare per un utile e istruttivo impegno dei bambini in estate."
Servizio volontario europeo: posti disponibili in Germania e Belgio
Sono in corso le selezioni per 3 progetti del Servizio volontario europeo in Germania e Belgio. I giovani interessati possono candidarsi entro il 15 luglio.
#talkingpeople: nuova serie sui protagonisti delle politiche giovanili
La nuova campagna #talkingpeople parte oggi, 5 luglio 2017: propone le storie di dieci giovani con dieci videointerviste pubblicate sul web e sui social.
Recupero di cubatura in centro storico: il progetto di Glorenza
L’esempio di un rapporto oculato con il suolo in materia urbanistica viene dal Comune di Glorenza, che mercoledì 12 luglio presenta il recupero di tre edifici.