Tutti i comunicati
Dalla Giunta: messa in sicurezza di Laimburg per 1,6 milioni di €
Approvato dalla Giunta il programma planivolumetrico relativo ai lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza dalla caduta massi del Centro di Laimburg.
Dalla Giunta: 5,7 milioni € per manutenzione immobili provinciali
Saranno destinati prevalentemente alla manutenzione di strutture scolastiche provinciali i 5,7 milioni di euro stanziati oggi dalla Giunta.
Vallelunga, interventi per risanare due ponti
Dopo l’esondazione del Rio Pedross di un anno fa, l’Ufficio sistemazione bacini montani ha predisposto il progetto per mettere in sicurezza due ponti.
Grillotalpa in Alto Adige: risultati dell’appello del Museo di Scienze
Riuscito l’esperimento di “Citizen science” lanciato dal Museo di Scienze per rilevare la mappa della presenza del grillotalpa sul territorio altoatesino.
Bus in Venosta: trasporto garantito per persone con disabilità
Dopo il fermo temporaneo della circolazione ferroviaria in Venosta, la Provincia interviene per garantire il servizio trasporto per le persone con disabilità.
Strada fra Ortisei e Castelrotto chiusa per due giorni per una frana
Diverse piccole frane sopra Roncadizza hanno reso la strada provinciale non percorribile. In corso i lavori per riaprire al traffico entro due giorni.
Laboratorio del vasaio per i bambini al Museo del vino
Dal 14 luglio, ogni venerdì mattina, al Museo provinciale del vino di Caldaro i bambini potranno cimentarsi con l’arte del vasaio.
Termovalorizzatore: breve interruzione, ma senza conseguenze
A causa di sbalzi sulla rete nazionale dell’alta tensione, stamattina è stato necessario spegnere il termovalorizzatore. I valori sono rimasti sotto la soglia.
Ozono: a Laives e sul Renon superata la soglia di informazione
Ieri sera, 7 luglio, nelle due stazioni di misura sono stati registrati valori uguali e superiori alla soglia di informazione per l’ozono pari a 180 µg/m³.
Azienda musei provinciali: 9,3 milioni di euro per il 2017
9,3 milioni di euro assegnati per l’attività museale e gli investimenti delle dieci strutture dell’Azienda musei provinciali nel 2017.