Tutti i comunicati
Kompatscher e Alfano: collaborazione su migranti e autonomia
Lavoro di squadra sui migranti, stretta cooperazione per lo sviluppo dell’autonomia: il colloquio del presidente Kompatscher con il ministro Alfano.
Export e mercati internazionali: nuova partnership Provincia-Ministero
Da Alfano e Kompatscher oggi il via alla cooperazione fra Ministero degli Esteri e Provincia per promuovere l’internazionalizzazione delle imprese e l’export.
Metrobus: si lavora alle fermate di San Paolo
Le fermate bus di San Paolo d’Appiano vengono adeguate secondo il nuovo concetto di metrobus. I lavori partiti sotto la supervisione del Servizio strade.
22 luglio: concerto del gruppo proCdur al Granaio Cadipietra
Sabato 22 luglio primo appuntamento con la rassegna “Musica al Museo delle miniere”: al Granaio di Cadipietra si esibiscono i proCdur.
Prosegue la campagna di sicurezza stradale "SOS Zebra”
Una nuova campagna per la sensibilizzazione alla sicurezza sulle strisce pedonali "SOS Zebra” approvata dalla Giunta per il 2017/18.
200 ragazzi italiani e tedeschi ai campeggi linguistici estivi
Sabato 22 luglio si concludono i campeggi linguistici avviati il 25 giugno scorso. Ogni campeggio ha ospitato 48 ragazzi, metà italiani e metà tedeschi.
Tuttolomondo direttore Ripartizione Intendenza scolastica italiana
La nomina di Tonino Tuttolomondo a direttore della Ripartizione Intendenza scolastica italiana è stata decisa dalla Giunta provinciale ieri, 18 luglio.
Conferenza stampa Sistema sociale in Alto Adige: posticipata alle 10
Iniziative e contributi pubblici nel settore sociale generano opportunità e ricadute per i cittadini: il punto venerdì 21 a Bolzano (posticipato alle 10).
ASTAT: uso del web, e-commerce in Alto Adige
Secondo la rilevazione ASTAT, in Alto Adige oltre 7 persone su 10 navigano in Internet, tra gli under 34 quota del 94%. Il 41% delle imprese compra online.
Costruire in modo più semplice e veloce: incontro con i progettisti
Le decisioni sull’iter di costruzione in futuro saranno più veloci, semplici e trasparenti: l’assessore Theiner ne discute con ingegneri, architetti e geometri.