Tutti i comunicati
Nel sito sulla Prima Guerra mondiale il diario di un Kaiserjäger
Il portale Euregio dedicato al Primo conflitto mondiale ospita la testimonianza di Waltraud Tschurtschenthaler con racconti e disegni inediti del nonno Josef
Interreg Italia-Austria, bando da 21 milioni
Riunione del Comitato di sorveglianza. Presentato il secondo avviso che sarà aperto dal 12 aprile al 30 giugno. A disposizione 21 milioni
Torneo di calcio contro i pregiudizi e per la tolleranza
Torneo di calcio oggi allo stadio Druso di Bolzano contro i pregiudizi con squadre miste composte da profughi, FC Südtirol ed AFC Unterland Damen.
Presentazione opuscolo sui dieci Musei provinciali (10 Aprile)
Una nuova brochure, che illustra per la prima volta i dieci Musei provinciali, sarà presentata lunedì 10 aprile al Museo di Scienze Naturali.
Scomparso l'ex dg Auckenthaler: cordoglio di Kompatscher e Giunta
Cordoglio del presidente Kompatscher e della Giunta per la scomparsa dell’ex direttore generale Adolf Auckenthaler, esemplare figura di funzionario pubblico.
In ricordo di Tullio De Mauro, linguista Forni ospite a Bressanone
La Scuola professionale di grafica e comunicazione di Bressanone fra le 7 scuole scelte in Italia per iniziative in memoriam del linguista ed ex ministro.
Premio scientifico 2016 consegnato a Klaus Seppi
Il presidente Kompatscher ha consegnato al neurologo Klaus Seppi il premio scientifico 2016. Quest’anno spazio al premio di ricerca per giovani scienziati.
Spatium Etsch-Adige: entro 2018 piano gestione tratto Tel-Salorno
La predisposizione di un pacchetto di misure per uno sviluppo sostenibile dell’area fluviale dell’Adige e del territorio, obiettivo del progetto FESR.
Stocker “Poniamo oggi le basi per la sanità di domani”
"Un’unica Azienda sanitaria per la provincia": l’assessora Stocker ha illustrato le linee guida dei 2 disegni di legge sulla sanità all’esame del Consiglio.
ASTAT: l'84,7% degli altoatesini gode di buona salute
L’84,7% della popolazione dichiara di essere in buona salute: è uno dei dati emersi dalla rilevazione ASTAT sulla condizione di salute degli altoatesini.