Tutti i comunicati
Nuove linee guida Parco dello Stelvio, Theiner: "Modello per le Alpi"
Dopo il via libera alle linee guida per la gestione autonoma, si parte con i lavori per il piano del Parco dello Stelvio. Theiner: "Obiettivo sostenibilità".
Progetto geodati GIS applicato con successo in Ecuador
Le amministrazioni di 4 province dell’Ecuador possono utilizzare il knowhow della Provincia di Bolzano per diventare più efficienti nella gestione dati.
Giornata delle porte aperte alla Scuola Levinas di Bolzano (4 feb.)
Si svolgerà sabato 4 febbraio la Giornata delle porte alla Scuola per le professioni sociali “Levinas” di Bolzano.
Giornate “Verso una cittadinanza attiva” 2017
L’edizione 2017 della manifestazione si svolgerà dal 23 aprile al 9 maggio. Entro il 28 febbraio la presentazione dei progetti.
Nuovi treni FLIRT, mobilità sostenibile e qualità del servizio
Consegnati i primi tre dei sette nuovi treni FLIRT acquistati da Trenitalia con il sostegno della Provincia. Comfort a bordo per un servizio di qualità.
Emergenza neve: in 49 della Protezione civile fino a giovedì
I 49 operatori della Protezione civile altoatesina al lavoro per l’emergenza neve nelle Marche restano sul posto presumibilmente fino a giovedì 26 gennaio.
Bassorilievo di Mussolini: assegnazione lavori
Ulteriore step nell’operazione di storicizzazione del bassorilievo raffigurante Mussolini in piazza Tribunale a Bolzano. Lavori aggiudicati in via provvisoria
Chiarimenti dei vertici scolastici in merito al nuovo Esame di Stato
Di seguito il testo diramato oggi dall’assessore Tommasini, unitamente all’intendente scolastica, Nicoletta Minnei, in merito al nuovo Esame di Stato.
Scoprire i coralli con il Museo di Scienze Naturali (28 genn.)
Il 28 gennaio un workshop per adulti, ragazzi e famiglie permetterà di scoprire al microscopio i più straordinari organismi dell’acquario, i coralli.
Protezione civile nelle Marche, nuovi mezzi in partenza da Bolzano
Altre due frese, messe a disposizione dal servizio strade, verranno inviate domani nelle Marche. Domenica, invece, è previsto un avvicendamento del personale.