Tutti i comunicati
Dalla Giunta: ASPIAG, annullata la concessione edilizia
La Giunta provinciale ha deciso di annullare la concessione edilizia rilasciata dal Comune di Bolzano ad ASPIAG per la realizzazione di un centro commerciale.
Dalla Giunta: medicina d'emergenza e numero unico, 45 nuovi posti
La medicina d’emergenza, in Alto Adige, verrà riorganizzata e rafforzata: via libera della Giunta provinciale alla nuova pianta organica dell’Azienda sanitaria.
Festa di fine anno al Museum Ladin (30 dic.)
Il 30 dicembre il Museum ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia proporrà la tradizionale festa di fine anno. Orari speciali del Museo nel periodo festivo.
Corso "Birrificazione di base" alla Scuola professionale di Laives
Sono aperte le iscrizioni al corso "Birrificazione di base" presso la Scuola di frutti-viticoltura e giardinaggio di Laives.
Pubblicato il bilancio di previsione 2017, da domani in vigore
Entrerà in vigore domani, mercoledì 28 dicembre, il bilancio di previsione 2017-2019 della Provincia di Bolzano. Oggi la pubblicazione sul Bollettino ufficiale.
Kompatscher sulla scomparsa del vescovo Golser
Un uomo del dialogo, un riferimento per la convivenza, un esempio per come ha affrontato la malattia: Kompatscher ricorda lo scomparso vescovo Karl Golser.
I bus Nightliner non circoleranno il 24 dicembre
I bus Nightliner non circoleranno il 24 dicembre, comunica il Dipartimento Mobilità della Provincia. Saranno in circolazione nelle notti del 25 e 31 dicembre.
Pericolo incendi elevato, prudenza con sigarette e fuochi d'artificio
La siccità delle ultime settimane ha innalzato il rischio di incendi nelle zone boschive dell’Alto Adige. La Ripartizione foreste raccomanda massima prudenza.
Funivia del Colle parte del Trasporto Integrato Alto Adige
Dal 1° gennaio 2017 l’impianto compreso nella rete di trasporto pubblico. Per funivie di Meltina, Verano, Maranza nuove tariffe.
Appuntamenti della settimana per i media dal 26 dicembre al 2 gennaio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei media.