Tutti i comunicati
Scuola, ancora possibile l'anno sabbatico per gli insegnanti
La Giunta provinciale ha confermato la possibilità per insegnanti e maestre d’asilo di accedere ad un periodo sabbatico ogni 5 anni di attività.
Appalti, pubblicati i bandi per tre grandi opere pubbliche
Circonvallazione di Merano, svincolo di Bressanone, accesso alla Val Badia. Pubblicati i bandi per tre grandi opere pubbliche da oltre 200 milioni.
Iscrizioni scuole primarie ed asili di lingua tedesca
In gennaio si aprono le iscrizioni alle scuole primarie ed agli asili nido di lingua tedesca.
Museo di Scienze Naturali: le aperture del periodo festivo
Il Museo di Scienze rimarrà chiuso dal 24 al 26 dicembre, il pomeriggio del 31 dicembre e il 1° gennaio. Negli altri giorni vale il normale orario di apertura.
Istituito il Collegio dei revisori dei conti della Provincia
La Giunta provinciale ha nominato i 3 componenti effettivi e i 2 supplenti del Collegio dei revisori dei conti della Provincia per il triennio 2017-2019.
Parchi naturali: al via la stagione invernale in 4 centri visita
I centri visita dei parchi naturali Tre Cime, Vedrette di Ries-Aurino, Fanes-Sennes-Braies e Puez-Odle riaprono martedì 27 dicembre con interessanti mostre.
Ripartiti i 100 milioni di euro annui dell'Accordo di Milano
La Giunta provinciale ha deliberato come impegnare i 100 milioni di euro previsti dall’Accordo di Milano per concorrere al risanamento del deficit nazionale.
Laboratorio teatrale in tedesco al Centro Trevi a Bolzano
Parte a gennaio 2017 presso il centro culturale “Tedesco in scena” per approfondire la lingua in modo coinvolgente. Entro il 13 gennaio le adesioni.
Kompatscher al Quirinale: scambio di auguri con Mattarella
Al Quirinale il presidente Arno Kompascher ha partecipato allo scambio di auguri del presidente Sergio Mattarella con istituzioni, politica e società civile.
Via libera al contratto del corpo permanente dei vigili del fuoco
Vigili del fuoco, autorizzata la firma del contratto. Ridefiniti profili e livelli. Soddisfatti gli assessori Deeg e Schuler