Tutti i comunicati
Edilizia pubblica e sociale: adeguati limiti di reddito e detrazioni
Via libera della Giunta oggi (3 dicembre) all’adeguamento all’inflazione. Cambia il calcolo del canone sociale e dell’affitto per gli alloggi del ceto medio.
Nuovo sostegno finanziario agli studenti della Claudiana
Borsa di studio di 3.500 euro lordi per anno accademico. Prerequisiti, attestato di bilinguismo almeno B2 e impegno a lavorare in Alto Adige per almeno tre anni entro cinque anni dalla laurea.
Premi incentivanti per elaborati scientifici, consegna il 10 dicembre
La Provincia premia elaborati scientifici su pari opportunità e situazione delle donne nella società. Premiazione il 10 dicembre a Palazzo Widmann con il presidente Kompatscher.
Giornata dell’Educazione permanente: rafforzare la ricerca sul futuro
Venerdì 29 novembre alla Haus der Familie sul Renon si è tenuta la tradizionale Giornata dell’educazione permanente. Tra futuro e cambiamenti sociali.
Persone con disabilità, presentato rapporto integrazione lavorativa
1.627 persone con disabilità dal 2014 hanno trovato lavoro grazie a misure di collocamento mirato. Ogni anno a tal fine vengono erogati finanziamenti per circa 2,2 milioni di euro.
Persone con disabilità, rafforzare partecipazione e inclusione sociale
Le persone con disabilità sono sostenute dalla Provincia nei settori dell’occupazione e dell’alloggio. Obiettivo della Giunta provinciale è accrescere servizi e partecipazione.
Building Renovation Plus: modello per la riqualificazione energetica
Riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare provinciale. Il presidente Kompatscher l’assessore Bianchi: ridurre le emissioni di CO₂ con una gestione sostenibile degli edifici pubblici.
Servizi per persone con disabilità: annullata conferenza stampa
Per motivi organizzativi la prevista conferenza stampa, programmata per lunedì, 2 dicembre, alle ore 9.30, nel laboratorio KIMM a Cardano è stata annullata.
Consigliere di amministrazione, altre 20 donne completano il corso
Focus su networking con donne esperte in posizioni dirigenziali. Data la grande richiesta, Commissione provinciale pari opportunità e WIFI stanno pianificando due edizioni del corso per il 2025.
Provincia al lavoro sull'integrazione delle pensioni più basse
La prestazione prevista è in fase di definizione assieme ai patronati e ai Caf. La base giuridica sarà stabilita nella legge di bilancio.