Tutti i comunicati
Diplomi per 443 nuovi cacciatori in Alto Adige
Sono 336 gli uomini e le 107 le donne che hanno superato quest’anno l’esame venatorio - i nuovi cacciatori sono stati festeggiati ieri (27 novembre) a Bolzano
29 novembre: strada di Passo Valparola riapre a doppio senso di marcia
Dopo i lavori di manutenzione e ampliamento, venerdì 29 novembre alle 16.30 sarà riaperta a doppio senso di marcia la strada provinciale (SP 37) di Passo Valparola.
Centro mobilità a Merano: Infoday il 29 novembre
Evento informativo di un’intera giornata sul nuovo Centro mobilità il 29 novembre a Merano: presentazione dello stato di avanzamento dei lavori e possibilità di porre domande.
Dal 2 al 6 dicembre traffico a senso unico sul ponte della Val di Riga
Traffico a senso unico sul ponte della Val di Riga dal 2 al 6 dicembre: test sui materiali e ispezioni sui cavi di tensione per pianificare i necessari lavori di ristrutturazione.
Consulta per la famiglia, informativa su alloggi a prezzi accessibili
Le proposte elaborate dei membri del comitato consultivo verranno trasmesse agli organi politici: alloggi per famiglie, ma anche per i gruppi socialmente svantaggiati e vulnerabili.
Pari opportunità: via libera alle domande per contributi a progetti
La Provincia assegna contributi a sostegno dei progetti che contribuiscono alla realizzazione delle pari opportunità fra donna e uomo e alla parità tra i sessi in tutti gli ambiti della vita sociale.
Lavoro: l'assessora Amhof incontra la ministra Calderone
Scambio a Roma su fondo interprofessionale per la formazione continua e anno sabbatico: sostegno del Ministero per le iniziative altoatesine.
Presentazione del ponte verde per animali di La Serra
Nasce il primo ponte verde dell’Alto Adige per prevenire incidenti e proteggere gli animali. Gli assessori Alfreider e Walcher hanno presentato il progetto il 25 novembre a San Lorenzo di Sebato.
Nuovo Museo archeologico: via libera ai prossimi passi
La Giunta provinciale conferma la decisione di costruire il nuovo Museo e la proposta di finanziamento tramite l’utilizzo di un fondo immobiliare. Bianchi: il prossimo passo nel 2025.
Prorogati fino a giugno i contratti di servizio di SAD e Trenitalia
La Giunta provinciale ha prorogato i contratti di servizio di SAD e Trenitalia fino a giugno per garantire il mantenimento del servizio ferroviario.