Tutti i comunicati
Safety Park: il 10 marzo sarà testato l'autobus a guida autonoma
Il 10 marzo Sasa sperimenterà per la prima volta in Italia l’autobus elettrico a guida autonoma di Karsan. Il test al Safety Park è un passo importante verso una mobilità innovativa e sostenibile.
Val Venosta, aumenta il contenuto di nichel nelle acque superficiali
Il dato è mostrato da uno studio di unibz e dell’Appa: aumenta la concentrazione di nichel in alcuni torrenti della Val Venosta, favorita dai cambiamenti climatici.
Passo Giovo, inizia l'allargamento del ponte di San Leonardo
Verrà eliminata la strettoia per il traffico sopra a S. Leonardo: il ponte di S. Leonardo in Passiria sarà ristrutturato e allargato. Previsti anche lavori notturni.
L'assessore Walcher a Bruxelles per il rafforzamento delle aree rurali
L’assessore provinciale all’Agricoltura Luis Walcher all’incontro della “Coalition of AgriRegions” e a colloquio con il commissario europeo Christophe Hansen a Bruxelles.
Donne e lavoro, il rientro al lavoro dopo la maternità
Mercato del lavoro news: dopo la maternità fino al 30 per cento delle donne non rientra al lavoro. La disponibilità di posti part-time condiziona le scelte. Dopo il rientro contratti più precari.
8 marzo, Alto Adige unito nella sensibilizzazione
Azione congiunta in occasione della Giornata internazionale della donna. Cartoline per la campagna “Donna.Vita.Forza” con messaggi di incoraggiamento e consapevolezza.
13 marzo: Giovedì culturale Euregio dedicato a Michael Gaismair
Evento serale dell’Euregio sul 500° anniversario della guerra dei contadini guidati da Gaismair. La figura storica del leader sudtirolese e il suo significato odierno.
Morte di Luis Kröll: “Una grande perdita per l'Alto Adige”
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher esprime profondo cordoglio e rende omaggio all’opera dell’ex sindaco di Scena e presidente della Comunità comprensoriale Burgraviato.
Servizio di coordinamento per l’integrazione: rinnovata la pagina web
Le aree di intervento del Servizio di coordinamento, trasversali e in continua evoluzione, sono state riviste e aggiornate nella nuova pagina web.
Agevolazioni edilizie, misure per una rapida elaborazione
Riforma Abitare 2025: procedure aggiornate e digitalizzazione per potenziare le agevolazioni edilizie. Elaborate in media 1.700 domande all’anno.