Tutti i comunicati
Frutta a guscio ed erbe locali: conferenza stampa il 18 novembre
Lunedì 18 novembre, alla Tenuta Ebner di Campodazzo, Centro Laimburg e Fondazione Mach lanceranno il programma di ricerca NURBS, acronimo per “Nuts & Herbs”.
Il Rio Mareta diventa più sicuro e naturale
L’Ufficio Sistemazione bacini montani Nord continua a lavorare per rafforzare la protezione dalle inondazioni e migliorare l’ecologia acquatica del Rio Mareta.
La rete delle donne si intensifica
Questo pomeriggio l’evento di avvio del corso per donne nella politica comunale. “Un corso per promuovere consapevolmente le donne”, sottolinea il presidente Arno Kompatscher.
Appuntamenti per i media dall'11 al 17 novembre
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti nel corso della prossima settimana.
Commissione parlamentare d'inchiesta del Senato in Alto Adige
La Commissione parlamentare d’inchiesta del Senato sulla sicurezza sul lavoro terrà un punto stampa lunedì. In programma un incontro con rappresentanti della Giunta provinciale ed esperti.
I cronisti rafforzano la collaborazione con i Comuni
La 25esima Giornata delle croniste e cronisti si è concentrata sulla cooperazione con le amministrazioni comunali. Passaggio di consegne tra Rita Thaler Wieser e Wolfgang Thöni.
Incontro sulla variante Val di Riga: focus sulla mobilità a Sciaves
La costruzione della variante Val di Riga e della stazione ferroviaria di Naz-Sciaves è stata esaminata in dettaglio durante la serata informativa: risposta positiva a nuove opportunità di sviluppo.
Circonvallazione di Varna: apertura il 16 novembre
La circonvallazione di Varna è destinata a ridurre il traffico di attraversamento e a migliorare la qualità della vita durante il tragitto
Scuola italiana: festeggiati 40 docenti neo-pensionati
I 40 insegnanti della scuola italiana che dal 1° settembre scorso hanno raggiunto la pensione sono stati salutati dal vicepresidente Marco Galateo e dal sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta.
6 anni da Vaia: gestione del rischio in tempi di cambiamento climatico
L’Agenzia per la Protezione civile approfondisce la gestione del rischio nell’area di Nova Ponente, Nova Levante e Aldino, molto colpita dalla tempesta Vaia: workshop del progetto Interreg X-RISK-CC.