Tutti i comunicati
L'Euregio si congratula con Karas, nuovo presidente dell'EFA
L’ex vicepresidente del Parlamento europeo Othmar Karas è il nuovo presidente del Forum europeo di Alpbach. Il presidente dell’Euregio Kompatscher: "Segnale positivo per l’Euregio".
Nuova galleria paravalanghe a Vernago: a breve la gara d'appalto
Il progetto esecutivo della nuova galleria paravalanghe a Vernago in Val Senales sarà ultimato nei prossimi giorni. I lavori per l’intervento potranno essere appaltati a breve.
Informazioni sul cellulare con il canale WhatsApp della Provincia
Il canale WhatsApp fornisce informazioni sulle scadenze dei contributi, sugli eventi e sugli avvisi della Protezione civile: è possibile registrarsi tramite un link.
Marchio Sostenibilità Alto Adige: agevolazioni per spese di consulenza
La Giunta provinciale ha modificato i criteri vigenti, per agevolare in modo mirato le spese per la consulenza per l’ottenimento del Marchio Sostenibilità Alto Adige.
Martedì dell‘Euregio 2024/2025: si riparte celebrando un anniversario
Nuovo appuntamento oggi con i Martedì dell’Euregio dopo la pausa estiva: al centro i 20 anni dell’Associazione Euroregionale di Diritto Pubblico Comparato ed Europeo.
Nel bilancio di previsione misure contro l'inflazione
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher presenta un piano per rafforzare la giustizia sociale, promuovere gli investimenti e riformare il sistema fiscale.
Legge di stabilità: la Giunta approva le disposizioni collegate
Gli interventi più importanti approvati oggi dalla Giunta riguardano urbanistica, ordinamento forestale, gestione dei rifiuti edili e mercato del lavoro.
Finanza pubblica: accordo con il Ministero delle Finanze
Risolte le divergenze sull’accordo per il ristoro delle minori entrate Covid. Accantonamento di risorse finanziarie per investimenti. Riaffermato il principio della compensazione delle minori entrate.
"Taschengeld", aumento del contributo per gli studenti della Claudiana
Portato a 7 euro l’ora il sostegno finanziario a tutti i corsi di laurea della Claudiana con effetto retroattivo dal 1° ottobre 2024. Esclusi i corsi di infermieristica già regolamentati nel 2023.
Trattamenti residenziali intensivi: esteso modello Special care units
Estesa la nuova forma di assistenza per le persone con necessità di cure mediche e infermieristiche continue a elevato impegno sanitario. Un team interdisciplinare garantisce assistenza personalizzata