Tutti i comunicati
Il Cantone Ticino ospita la Conferenza dei capi di Governo Arge Alp
A chiusura della sua Presidenza, il Cantone Ticino organizza a Quinto il 24 e 25 ottobre un convegno sulla gestione sostenibile dell’acqua e la Conferenza dei capi di Governo della comunità di lavoro.
24 ottobre: inaugurazione della mostra “Etruschi. Artisti e artigiani”
Giovedì 24 ottobre alle 17 al Centro Trevi di Bolzano il vicepresidente Galateo inaugurerà ufficialmente la mostra promossa dalla Provincia assieme al Museo nazionale etrusco di Villa Giulia a Roma.
L'assessore Alfreider e l'ad di Simico discutono dei progetti olimpici
Incontro tra l’assessore provinciale Alfreider e l’amministratore delegato di Simico Saldini sugli interventi infrastrutturali in Alto Adige in vista dei Giochi olimpici e paralimpici 2026.
Informazione legale gratuita per le donne
La Provincia offre un servizio gratuito di consulenza legale riservato alle donne: appuntamenti anche a Merano, Bressanone, Brunico ed Egna.
Invalsi scuola ladina, eccellente inglese e molto buono matematica
Appuntamento annuale con i risultati Invalsi del sistema scolastico ladino. Le rilevazioni 2024 hanno interessato 520 alunni delle scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado.
Riforma dello Statuto d'autonomia: “I lavori sono iniziati bene”
Il gruppo di lavoro sulla proposta di riforma ha iniziato oggi la sua attività. Il disegno di legge costituzionale dovrà essere pronto in novembre.
La Provincia cerca sei tecnici catastali
Gli uffici del catasto di Bolzano, Bressanone e Chiusa, Brunico, Merano, Egna-Caldaro e Vipiteno cercano nuovi collaboratori. Candidature possibili fino al 25 ottobre
Occupazione giovanile 2024: un'estate di record
Un giovane altoatesino su due fa esperienze lavorative in estate: oltre 7.000 tirocini e contratti di lavoro in aumento.
Diga in Val Martello: completati i lavori di risanamento
Ultimati i lavori sulla storica diga, iniziati lo scorso mese di luglio. Nei giorni scorsi sopralluogo di tecnici e dirigenti al termine dei lavori di ristrutturazione del complesso.
Concorso per l'Amministrazione provinciale, record di partecipazione
Ben 440 persone ammesse agli esami orali. Tempistiche notevolmente ridotte grazie alla procedura digitale.