Tutti i comunicati
Teatro Stabile: approvato il bilancio consuntivo per l'anno 2023
La Giunta provinciale ha approvato il bilancio consuntivo per l’anno 2023 del Teatro Stabile di Bolzano. Dalla Provincia contributo di 1.480.000 euro.
Guide alpine e guide sciatori: approvato il regolamento d'esecuzione
La Giunta provinciale ha approvato il nuovo regolamento d’esecuzione dell’ordinamento delle guide alpine e guide sciatori. L’assessore Walcher: “Semplificazione delle procedure per corsi ed esami”.
Il 7 novembre alla Teßmann presentazione del libro "Zeit aus dem Eis"
Il libro "Zeit aus dem Eis. Gletscher geben Geschichte frei" verrà presentato dall’autore Sebastian Marseiler alla Biblioteca Teßmann.
Intermodalità e sostenibilità: "Max Valier" al top a livello nazionale
L’Istituto tecnologico “Max Valier” ha vinto il concorso nazionale dell’UIR con il progetto "La logistica sostenibile nella raccolta del pomodoro", illustrato oggi all’assessore Alfreider.
I servizi dell'Amministrazione provinciale in Fiera d’autunno
Digitalizzazione, volontariato, EuregioFamilyPass e tanto altro ancora: i servizi dell’Amministrazione provinciale verranno presentati alla Fiera d’autunno 2024
Orientando, giornata informativa per ragazzi e ragazze di terza media
Il 12 novembre si terrà a Bolzano “Orientando”, l’iniziativa d’informazione dedicata a studenti e studentesse delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado.
Formazione e lingue: stage in Germania per gli studenti dell'Einaudi
Un gruppo di 22 studenti degli indirizzi meccanica, automeccanica, estetica e grafica ha svolto di recente un soggiorno formativo a Lindau, ospite di alcune importanti aziende locali.
Bostrico: situazione attuale e presentazione il libro “Borix”
Lunedì 11 novembre l’assessore Walcher e il direttore Unterthiner faranno il punto sulla situazione. La direttrice Messner e le autrici presenteranno il libro per bambini.
Alunne e alunni contribuiscono alla protezione dell'habitat
Campagna per la manutenzione di prati e pascoli nel Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina: progetto congiunto.
Riforma dello Statuto di autonomia: nuova seduta di lavoro a Roma
Discusse le ipotesi di modifica delle parti riguardanti le singole competenze. Il presidente Kompatscher: “Ora passaggio interno ai Ministeri, prossima seduta il 18 novembre”.