Tutti i comunicati
Impianti di video-allarme antirapina, approvati i criteri
La Giunta provinciale ha approvato oggi i criteri per la concessione di contributi per l’installazione di impianti di video-allarme antirapina e video-sorveglianza da parte di imprese.
Sicurezza, accordo quadro con il Ministero dell’Interno
La Giunta provinciale ha approvato oggi la convenzione che verrà firmata giovedì assieme al ministro Piantedosi, in occasione della Conferenza sulla sicurezza del NOI Techpark.
19 novembre: il CTS Einaudi presenta il Bilancio sociale
Martedì 19 novembre la Scuola professionale provinciale per il commercio, il turismo e i servizi presenterà “InFormazione”, Bilancio sociale 2020-23.
Si avvicina la settimana nazionale "Nati per Leggere"
L’Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi, capofila di Nati per Leggere Alto Adige, promuove un’iniziativa per riportare l’attenzione sul diritto alle storie di bambini e bambine.
Tirocini studenti di Medicina e medici in formazione: aumento compensi
Il compenso mensile degli studenti di Medicina e dei medici in formazione verrà aumentato da circa 450 a 900 euro lordi per i tirocini nell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.
Candidature UNESCO: la Giunta provinciale approva le linee guida
La Giunta provinciale ha approvato le linee guida per la presentazione dei progetti per le candidature UNESCO in Alto Adige. Candidature a partire dal 1° gennaio 2025.
Educazione permanente, modificati i criteri per i vantaggi economici
La Giunta provinciale ha modificato oggi i criteri per l’attribuzione di vantaggi economici per la promozione dell’educazione permanente e delle biblioteche per il gruppo italiano.
ACP, interessi specialistici rappresentati nel Comitato d'indirizzo
La Giunta provinciale ha nominato i membri del Comitato d’indirizzo e coordinamento dell’Agenzia per i contratti pubblici (ACP), responsabile dell’aggiudicazione degli appalti pubblici.
Collaborazione intercomunale, nuove regole per i finanziamenti
La Giunta provinciale ha approvato un nuovo accordo per la finanza locale, valido a partire dal 2025. L’obiettivo è garantire una distribuzione più equa ed efficiente dei fondi
In rete contro la violenza sulle donne
Il 18 novembre i partner della rete antiviolenza presentano le campagne per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne al motto “L’Alto Adige tiene gli occhi aperti”