Tutti i comunicati
Forti temporali in Emilia Romagna: allertata la Protezione civile
In seguito ai gravi danni provocati dai temporali in Emilia Romagna, la Protezione civile nazionale ha richiesto l’intervento della struttura provinciale. Pronti 40 volontari.
Immobili provinciali: ulteriori finanziamenti per la manutenzione
Nel 2023 sono stati messi a disposizione 15,6 milioni di euro per la manutenzione ordinaria e straordinaria di 602 immobili della Provincia. La Giunta ha approvato una rimodulazione dei finanziamenti.
Delegazione CSU del Bundestag tedesco incontra la Giunta provinciale
Una delegazione della CSU del Bundestag tedesco si è informata sulla situazione del traffico lungo il corridoio del Brennero e sulle attuali questioni politiche con i membri della Giunta provinciale.
Ammodernamento del crematorio con i proventi del termovalorizzatore
La Provincia metterà a disposizione del Comune di Bolzano 8,5 milioni di euro, derivanti dalla vendita di energia elettrica prodotta dal termovalorizzatore nel 2020. Oggi il via libera della Giunta.
Aeroporto di Bolzano: approvato l'accordo per il Servizio antincendio
La Giunta ha approvato oggi (16 maggio) l’accordo per lo svolgimento del Servizio antincendio in Aeroporto da parte del Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano per un periodo di 18 mesi.
Nuove attrezzature e strumenti per le strutture sanitarie
Le apparecchiature di Ospedali, Distretti sanitari e Servizi territoriali vengono costantemente sostituite e aggiornate. Oggi la Giunta provinciale ha approvato il programma di acquisto per il 2023.
Rete RE.A.DY e Giornata contro l'omofobia: Il diritto di avere diritti
Nell’ambito della rete RE.A.DY, la Provincia partecipa alla Giornata internazionale contro l’omofobia, la bi- e la transfobia che quest’anno è dedicata al tema "Il diritto di avere diritti".
Banca dati comune sul meteo: prorogato l'accordo interregionale
La Provincia ha approvato il rinnovo dell’accordo che prevede la gestione, tra Servizi regionali del Centro e Nord Italia, di una banca dati comune delle temperature e delle precipitazioni.
Nuovi criteri per gli indennizzi dei danni causati dalla selvaggina
Se la protezione del gregge non è possibile, in caso di danni è previsto un indennizzo. In futuro sarà sovvenzionata anche la protezione delle mandrie sui pascoli adiacenti al maso.
Non è l’orso il responsabile dei danni alla vettura di Fiè
Il 9 maggio scorso sono stati segnalati graffi e segni di morsi su una Fiat Punto a Fiè. Le analisi del DNA hanno accertato che non è stato un orso.