Tutti i comunicati
E-Drive Day: il 21 maggio al Safety Park si guida (e pedala) elettrico
Domenica il 21 maggio, dalle 9 alle 16.30, test drive gratuiti al Safety Park: diversi i veicoli elettrici da provare, i tecnici di Green Mobility saranno a disposizione per qualsiasi domanda sul tema
L'Euregio cerca progetti sulla transizione e la sicurezza energetica
L’Euregio e le Camere di commercio assegnano anche quest’anno il Premio Euregio Innovazione a progetti sulla transizione e la sicurezza energetica. Candidature sono aperte fino al 7 giugno 2023.
Effetti delle ultime precipitazioni: frane e cadute massi
Diverse frane e cadute massi si sono verificate sul territorio provinciale nelle prime ore di oggi (11 maggio).
Legno e foreste nel Pnrr: "Click Day" per le domande di finanziamento
Il 1° giugno sarà il "Click Day" per le domande di contributo nel settore forestale e del legno. I fondi, 10 milioni di euro di contributi in conto capitale, saranno assegnati in ordine cronologico.
17 maggio: 10 anni di sostegno alle famiglie da parte della Provincia
A dieci anni dall’entrata in vigore della legge sul sostegno alle famiglie, l’assessora Deeg, insieme ai promotori della legge, fa il punto sulle politiche familiari in Alto Adige.
Decreto siccità, Kompatscher difende l'autonomia della Provincia
Il presidente Kompatscher ha difeso competenze autonomistiche e risorse del territorio nella Conferenza delle Regioni e delle Province autonome: "Il commissario straordinario non agisca d’imperio"
Festival del Giornalismo di Innsbruck: focus sui media dell'Euregio
Il 12 maggio, in occasione del Festival del Giornalismo di Innsbruck, i rappresentanti dei media del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino discuteranno dell’importanza dell’Euregio nell’informazione.
Fiumi e laghi: online i dati sulla qualità biologica delle acque
I dati delle analisi sulla qualità biologica dei corpi idrici altoatesini sono ora disponibili online sul portale “Geobrowser Maps Alto Adige” e sul portale “Ambiente”.
Arge Alp: dialoghi su integrazione e tradizione al Museo Passiria
Agli incontri possono partecipare gli abitanti dei sette territori partner di Arge Alp. I "dialoghi" rientrano nel progetto Arge-Alp "Tradizione-Varietà-Cambiamento". Il 20 nuovo meeting a Bressanone.
Premio Mobilità Alto Adige 2023: sono aperte le candidature
A settembre la Giunta assegnerà ancora una volta il “Premio Mobilità Alto Adige” a progetti che si occupano con successo di mobilità sostenibile. Gli interessati possono candidarsi già ora.