Tutti i comunicati
Funicolare Merano-Scena: completato il processo di ottimizzazione
Si è svolto il secondo workshop del gruppo di lavoro sul progetto della funicolare Merano-Scena. Tecnici e progettisti lavoreranno sulle nuove proposte di soluzioni.
"THEMA": il 2 maggio appuntamento a Bolzano
Al Parkhotel Laurin di Bolzano nuovo appuntamento con "THEMA". Focus della serata l’orientamento dell’uomo e della società di fronte alle possibilità illimitate.
Appuntamenti media nella settimana dal 24 al 30 di aprile 2023
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti media della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
Laboratorio di Urbanistica: al Delai i progetti per migliorare Bolzano
Gli studenti hanno presentato oggi i loro lavori alla presenza dell’assessore Vettorato. Obiettivo del progetto quello di avvicinare i giovani al tema della sostenibilità urbana.
Gestione degli orsi: conferenza stampa dell'assessore Schuler
L’attacco mortale dell’orso in Trentino suscita preoccupazione. L’assessore Schuler ha invitato i responsabili ad un incontro al quale seguirà una conferenza stampa.
Workshop: sostenibilità nella costruzione e manutenzione delle strade
Lavori di pavimentazione e di manutenzione delle strade sono al centro dell’evento in corso a Bolzano. Bessone: "La strada è un bene prezioso frutto di ricerca applicata e norme tecniche".
Progetto "Core": buone pratiche per la gestione circolare dei rifiuti
Anche l’Alto Adige partecipa al progetto europeo, lanciato il 17 aprile in Spagna. Vettorato: "puntare sulla collaborazione transnazionale per migliorare la gestione circolare dei rifiuti".
Equal Pay Day: insieme per una maggiore parità economica
La Commissione per le pari opportunità ha dato il via all’Equal Pay Day con un flash mob in piazza Walther a Bolzano. Oggi 28 stand informativi in tutto l’Alto Adige.
Personale sanitario: opportunità di apprendimento linguistico
Presentate oggi (20 aprile) al Centro Trevi/TreviLab le opportunità di apprendimento linguistico per il personale sanitario presenti al Centro Multilingue di Bolzano ed alla Mediateca di Merano.
Piano clima Alto Adige 2040: dialogo verso il cambiamento climatico
Presentata oggi a Bolzano la bozza della seconda parte del “Piano clima Alto Adige 2040". Kompatscher: "Tutti gli attori sociali sono parte della soluzione. Insieme possiamo alimentare la svolta".