Tutti i comunicati
Finanza locale: maggiori sovvenzioni e procedure più semplici
I Comuni ricevono maggiori investimenti per finanziare i lavori pubblici. L’accordo aggiuntivo per la finanza locale 2023 approvato oggi (4 aprile) dalla Giunta provinciale semplificherà le procedure.
Trasporto merci: 3 milioni per il trasferimento su rotaia
Le aziende che trasportano merci sulla tratta Salorno-Brennero su rotaia continueranno a ricevere agevolazioni. L’assessore Alfreider: "Così il trasporto merci con il treno rimarrà attraente".
Promozione dei media: revisione dei criteri
Al fine di rafforzare la chiarezza e la correttezza nella promozione dei media, la Giunta provinciale ha adattato i criteri per la promozione delle imprese di comunicazione locale.
Qualifica professionale per Barkeeper
Presso le scuole professionali alberghiere Savoy e Ritz di Merano, in futuro sarà possibile ottenere la qualifica professionale di Barkeeper. Via libera dalla Giunta provinciale.
Approvato il piano triennale dell'Agenzia di vigilanza sull’edilizia
L’ente strumentale di diritto pubblico della Provincia fornisce consulenza e controlla il rispetto delle norme relative alle abitazioni convenzionate.
Scuola italiana: 68 docenti promossi
Venerdì 24 marzo si sono concluse le operazioni collegate al concorso straordinario per titoli ed esami della scuola italiana. Vettorato: "In 3 anni, 5 concorsi e 170 abilitati o promossi”.
Rafforzata la rete dei servizi Casa delle donne
In futuro, la Rete dei servizi delle cinque Case delle donne dell’Alto Adige si presenterà con un nuovo logo per le attività comuni.
Progetto Psychaché: vincere il tormento nella psiche giovanile
Il tema del dolore mentale e del disagio dei giovani al centro di uno spettacolo della Scuola Levinas al Teatro Comunale Gries il 14 aprile. Vettorato: "coinvolgere e sensibilizzare i giovani".
Piano strategico provinciale: via alla consultazione degli stakeholder
In collaborazione con Eurac Research è stata avviata una consultazione sugli obiettivi del Piano strategico provinciale. Questionario online per le portatrici e i portatori di interesse.
25 anni dall’eliminazione della sbarra di confine al Brennero
Da un quarto di secolo non esiste più la sbarra di confine al Brennero. Celebrata la ricorrenza oggi al Brennero dai presidenti Kompatscher e Mattle e dai loro predecessori Durnwalder e Weingartner.