Tutti i comunicati
Un nuovo approccio al paesaggio: conferenza internazionale a Bolzano
La conferenza "Destinazione paesaggio" presentata oggi al NOI Techpark dall’assessora provinciale Hochgruber Kuenzer. Fino a venerdì in mostra esempi virtuosi a livello internazionale e locale.
Aggiudicati i lavori da 25 milioni alla stazione di Bressanone
RFI ha aggiudicato a un consorzio d’imprese i lavori da 25 milioni di euro previsti alla stazione di Bressanone. “Così l’offerta ferroviaria verrà ulteriormente migliorata”, dice l’assessore Alfreider
Vettorato: “L'acqua è un bene prezioso da tutelare tutti assieme"
Oggi (22 marzo) l’assessore all’ambiente, Giuliano Vettorato, ha fatto un sopralluogo a Bolzano. “Il deflusso dell’Adige è ampiamente sotto il livello auspicato. Utilizzo consapevole dell’acqua”.
La Provincia cerca 94 impiegati amministrativi
94 impiegati amministrativi saranno assunti a tempo indeterminato tramite un concorso nell’amministrazione provinciale e scolastica. Domande fino al 18 aprile.
Start-up: dal PNRR il capitale per progetti promettenti
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza non sostiene solo le imprese consolidate: nei giorni scorsi è stato stanziato mezzo miliardo di euro per le start-up.
I dati nel giornalismo: conferenza il 3 aprile
L’Ufficio film e media organizza il 3 aprile una conferenza con Mario Haim della Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco incentrata sul giornalismo.
La Provincia cerca tecnici e tecniche nel campo informatico
Aperte tre posizioni da assegnare alla Ripartizione Informatica e all’Agenzia per gli appalti. Domande fino al 14 aprile.
Primo incontro tra il presidente Kompatscher e il ministro Schillaci
A Roma il presidente della Provincia ha parlato con il ministro della Salute Orazio Schillaci di carenza di personale sanitario e riconoscimento della lingua tedesca
Più vicina la norma d'attuazione sull'autonomia nello sport
Kompatscher e Alfreider a Roma alla Cabina di regia per le opere olimpiche, in precedenza il presidente ha incontrato il ministro Abodi e il presidente CONI Malagò, concordando la norma d’attuazione
I Parchi naturali cercano i nuovi Junior Ranger
I ragazzi tra i 10 e gli 11 anni imparano il comportamento corretto da adottare in montagna e nelle aree protette nell’ambito della formazione quali Junior Ranger. Adesioni aperte fino al 21 aprile.