Tutti i comunicati
S. Candido: progetti per la mobilità e la protezione dalle inondazioni
A San Candido in 400 alla presentazione dei progetti per l’eliminazione del passaggio a livello e la realizzazione del tunnel che protegge anche dalle inondazioni con gli assessori Alfreider e Schuler
Agricoltura: l'uso dell'acqua è sempre più efficiente
La gestione ottimale dell’acqua è una priorità assoluta per il settore agricolo. Ora, con i nuovi contributi per i serbatoi di stoccaggio, l’assessore Schuler anticipa l’adozione di ulteriori misure.
Agenda forestale 2030: presentazione giovedì 30 marzo 2023
Circa la metà del territorio altoatesino è ricoperta da foreste, ma il cambiamento climatico ha causato svariati danni. La tematica del benessere del bosco verrà affrontata in una conferenza stampa.
Bressanone: il centro giovanile "Connection" riapre le porte
Ieri (22 marzo) si è tenuta la cerimonia di riapertura della struttura, che riapre le porte dopo una serie di lavori di ristrutturazione. Vettorato: "Attenzione per i giovani su tutto il territorio".
Fondo Sociale Europeo Plus a favore dell’inclusione sociale
6,5 milioni di euro stanziati per sostenere i corsi di lingua per migranti. La scadenza per la presentazione dei progetti è il 16 maggio 2023, alle ore 12.00.
Mostra sulla storia delle miniere nell‘Euregio
Nuovo capitolo per la mostra storica sull’Euregio Tirolo-AltoAdige-Trentino. Interattiva e multilingue la nuova mostra si concentra sull’estrazione e la lavorazione del sale e dei minerali nei secoli.
Superamento delle barriere architettoniche al Catasto di Caldaro
Installata una piattaforma elevatrice agli uffici del Catasto e Libro Fondiario di Caldaro. Bessone: "Gli uffici pubblici devono essere accessibili anche ai cittadini con capacità motorie limitate".
Formazione specialistica in oftalmologia e neurochirurgia a Berna
La Provincia finanzia due borse di studio per la specializzazione in oftalmologia e neurochirurgia nel Cantone di Berna. La presentazione delle domande scade il 21 aprile 2023.
Monitor Euregio: forte il desiderio di informazione sull'Euregio
Presentata ieri a Casa Moggioli la pubblicazione “Monitor Euregio”, che analizza e monitora la percezione del progetto Euregio tra i cittadini di Trentino, Alto Adige e Tirolo.
Ordinanza del presidente sul risparmio idrico a causa della siccità
L’ordinanza odierna tiene conto della forte carenza di precipitazioni ed esorta al risparmio idrico come proposto il 14 marzo dall’Osservatorio dell’Autorità di bacino dell’Adige.