Tutti i comunicati
Produzioni audiovisive: 36.500 prestiti nel 2022
Sono i filmati noleggiati al Centro Audiovisivi del Trevilab di Bolzano. Venerdì 21 aprile un documentario e una mostra fotografica su Maria Gardena. Vettorato: "settore con ruolo di primo piano”.
"Giornata del Flauto Dolce", concerto il 24 aprile nel capoluogo
Lunedì 24 aprile nel capoluogo altoatesino si svolgerà la "Giornata del flauto dolce", un concerto per le scuole nato in collaborazione tra la Musikschule e il Conservatorio Monteverdi.
Equal Pay Day: azioni nel segno della formazione finanziaria
In media, una donna altoatesina guadagna il 16,5% in meno di un uomo. L’Equal Pay Day del 21 aprile sensibilizza e informa su come cambiare questa situazione.
Festival gioventù Euregio in Val Badia: iscrizioni fino al 16 giugno
La dodicesima edizione del Festival della gioventù dell’Euregio si svolgerà all’inizio di ottobre in Val Badia e sarà incentrata su plurilinguismo, cultura e turismo.
La certificazione dei rapporti di lavoro? Ora si fa online, con ePer
Il portale online ePer, messo a disposizione dal Servizio Mercato del lavoro, permette di scaricare l’estratto dei periodi lavorativi e le Comunicazioni Obbligatorie unificate.
Euregio-Young-Jury premia la migliore opera cinematografica
Per la settima edizione del Film Festival di Bolzano nove studenti delle tre regioni dell’Euregio attribuiranno un premio per il migliore fra cinque film e documentari scelti per l’occasione.
Riprendono i lavori sul ponte 15 della SP 9 della Val d'Ultimo
Martedì 18 aprile riprendono i lavori di risanamento del ponte di Castel d’Ultimo, a San Pancrazio. Il traffico sarà deviato sul nuovo bypass
Gais: avviati i lavori per la ricostruzione del ponte
Sono in corso le operazioni che porteranno al rinnovo del ponte sul rio Montassilone, nel comune di Gais. Lunedì 17 aprile via alla fase di asfaltatura. Previste le prime chiusure al traffico.
La nuova rettrice Sexl incontra il presidente Kompatscher
Il primo incontro tra la nuova rettrice dell’Università di Innsbruck e il presidente della Provincia si è concentrato oggi (14 aprile) sulla cooperazione a livello universitario e nella ricerca.
Banca d’Italia: nuovo direttore Benvenuti in visita da Kompatscher
Il nuovo direttore della sede bolzanina di Banca d’Italia, Michele Benvenuti, succede a Maurizio Cannistraro. Oggi (14 aprile) l’incontro con il presidente della Provincia.