Tutti i comunicati
Bonus bollette: domande dal 1° dicembre 2022 sino al 31 marzo 2023
Da giovedì 1° dicembre si potrà richiedere online il bonus bollette per famiglie con figli maggiorenni, coppie, pensionati e single.
Nuovi ponti lungo la SP90 a Laces e sulla SP111 a Naturno
La Giunta provinciale ha approvato le caratteristiche tecniche e la spesa presunta per la demolizione e la ricostruzione del ponte sulla SP90 a Laces, sarà sostituito anche il "Winterbrücke" a Naturno
Protezione civile e scuola: consegna degli attestati il 14 novembre
40 insegnanti completeranno presto un ciclo di formazione in quattro lezioni sui temi della protezione civile e riceveranno un attestato di frequenza.
Kompatscher in visita all’Ospedale di Merano
Nel corso della visita all’Ospedale di Merano, il presidente Kompatscher ha incontrato i sanitari ed ha confermato di voler rafforzare il sistema sanitario pubblico.
Mostra temporanea dei progetti per musealizzare la villa romana
Per rendere accessibile al pubblico la zona di rinvenimento dei resti della villa romana a San Paolo/Appiano la Ripartizione Edilizia ha bandito un concorso di progettazione. Oggi l’inaugurazione.
Forum annuale EUSALP: appuntamento a Trento dal 22 al 24 novembre
L’evento che sancirà la fine della Presidenza italiana guidata da Alto Adige e Trentino in programma nella Sala Depero del palazzo di Piazza Dante, nel capoluogo trentino.
Mediazione e integrazione lavorativa: concorso per 36 posti di lavoro
In Alto Adige verranno impiegate trenta persone nei servizi di mediazione al lavoro e sei nell’integrazione lavorativa. Ci si può candidare dal 14 novembre al 1° dicembre.
Assistenza e cura: avviato il corso professionalizzante
56 ausiliari stanno attualmente completando il nuovo corso per operatori sociosanitari. Firmato l’accordo tra la Provincia ed i partner.
Il presidente Kompatscher in visita all'ospedale di Silandro
Durante il sopralluogo all’ospedale di Silandro, il presidente Kompatscher ha preso atto della situazione attuale. Tema centrale è la carenza di specialisti, soprattutto nel settore infermieristico.
Il Ministro Lollobrigida a Bolzano: misure pragmatiche per lupi e orsi
Durante la sua visita a Bolzano, il Ministro Lollobrigida ha incontrato diversi membri della Giunta provinciale. L’assessore Schuler: "Abbiamo parlato del futuro dell’agricoltura altoatesina".