Tutti i comunicati
Dipendenza da videogiochi: la Provincia sostiene i malati
La decisione odierna (15 marzo) della Giunta riconosce la dipendenza da videogiochi come una nuova forma di dipendenza e regola la cura delle persone colpite.
Autonomia: il presidente Kompatscher a Vienna il 16 ed il 17 marzo
Mercoledì (16 marzo) il presidente Kompatscher si recherà a Vienna per una serie di incontri politici. L’attenzione sarà focalizzata sull’autonomia dell’Alto Adige.
Violenza di genere: si intensifica la rete sociale di protezione
82 referenti comunali sono già stati nominati come persona di riferimento per la tematica della violenza di genere. Le prossime tappe sono state discusse in un primo incontro con l’assessora Deeg.
Esami di Stato: tornano le prove scritte
Il Ministero dell’Istruzione ha divulgato le ordinanze che disciplinano gli esami di Stato del primo e secondo ciclo. Tornano le prove scritte, oltre a quella orale. Maturità al via il 22 giugno.
Contro l’odio in rete: presentazione della campagna il 18 marzo
Rispetto e dignità in rete sono un’alternativa possibile all’odio: il 18 marzo a Bolzano il presidente Kompatscher presenta la campagna di sensibilizzazione insieme alle organizzazioni partner.
Viaggiare con i trasporti pubblici ripaga in diversi modi
Sempre più aziende stanno promuovendo l’uso di autobus e treni. L’assessore Alfreider fa l’esempio della Federazione Cooperative Raiffeisen che rimborsa ai dipendenti le spese della mobilità pubblica.
Giornate informative per genitori affidatari: aperte le iscrizioni
La Ripartizione politiche sociali organizza con il centro “Casa della Famiglia” le giornate di formazione per genitori affidatari. Iscrizioni direttamente presso il Centro.
Mobilità internazionale dei ricercatori, ok al bando 2022
Pubblicato il bando di concorso 2022 da 700.000 euro per la mobilità internazionale di ricercatrici e ricercatori. Candidature entro il 15 luglio.
Dal 15 marzo: prenotazioni online per l’edilizia abitativa agevolata
La Ripartizione edilizia abitativa agevolata informa molti cittadini sull’acquisto, la ristrutturazione o la nuova costruzione della loro prima casa. In futuro prenotazioni online.
Verso la sostenibilità: il 21 marzo terza tappa a Laives
Lunedì 21 marzo al Teatro San Giacomo a Laives è prevista la terza serata informativa sul tema della sostenibilità con il presidente Kompatscher e l’assessore Vettorato. Il 22 marzo il workshop.