Tutti i comunicati
Contributi per l'interramento di linee aeree nei parchi naturali
I nuovi criteri prevedono la reintroduzione del contributo fino al 50% per l’interramento di linee aeree a media e bassa tensione nei parchi naturali della Provincia.
Teleriscaldamento, domande di contributo prorogate al 30 giugno
Via libera della Giunta, su proposta dell’assessore Vettorato, alla proroga per la presentazione delle domande di contributo per l’incentivazione di sistemi di teleriscaldamento esistenti.
Fondi Borghi PNRR, l’Alto Adige propone Stelvio
La Provincia presenterà al Ministero della Cultura il progetto per la riqualificazione del paese di Stelvio, dopo la certificazione della Commissione di valutazione. Sei progetti analizzati.
Fondazione "Rifugio Europa": ok allo statuto, nominati i consiglieri
Progetto Fondazione "Rifugio Europa", la Giunta approva lo statuto e nomina i propri rappresentanti nel Consiglio della Fondazione.
Hotel Posta e Chiesa di S.Teresa a Gomagoi sotto tutela
L’Hotel Posta si trova sulla strada del Passo dello Stelvio a Gomagoi (Comune di Stelvio). Oggi (8 marzo), la Giunta provinciale si è espressa a favore di un vincolo di tutela storico-artistica.
Test dell'e-bus a Bolzano per una mobilità sostenibile
In Alto Adige ci saranno sempre più autobus puliti e silenziosi. La Provincia sta testando nuovi prototipi, come l’autobus completamente elettrico di 18 metri.
Strategia macroregionale: settimana di iniziative Eusalp a Bruxelles
Inizia oggi a Bruxelles la settimana della strategia europea macroregionale. Sotto la presidenza Eusalp di Alto Adige e Trentino nella sede belga dell’Euregio si terranno diverse manifestazioni.
Protezione da frane e inondazioni per il Comune di Valle Aurina
L’Ufficio per la sistemazione dei bacini montani Est riprende i lavori per la protezione dalle inondazioni di Riobianco realizzando una barriera di contenimento sul rio di Mezzo.
Inquinamento luminoso: incontro con gli stakeholders locali
Il presidente Kompatscher e l’assessore Vettorato hanno incontrato oggi le parti sociali ed economiche. Risparmiare energia elettrica per un futuro più sostenibile.
Dall'Alto Adige un camion di medicinali per l'Ucraina
Grazie alla cooperazione tra la Protezione Civile, l’ASL e la Croce Bianca, oggi un camion carico di medicinali è stato inviato nelle zone di guerra in Ucraina attraverso un punto di raccolta.