Tutti i comunicati
Achammer incontra il direttivo ASUS: sostenere gli studenti
L’assessore Philipp Achammer ha incontrato oggi a Bolzano i membri del nuovo direttivo dell’Associazione Universitaria Sudtirolese (sh.asus). Focus su alloggi e borse di studio.
Avanzano i lavori per la messa in sicurezza di Bressanone dalle piene
L’Isarco viene ampliato a Bressanone all’altezza dell’Aquarena per rafforzare la protezione dalle inondazioni. Procedono i lavori dell’Ufficio sistemazione bacini montano Nord.
Nevicate: appello all'attenzione dalla Protezione civile
Nevicate in fondovalle: la Conferenza di valutazione dello stato di protezione civile, sulla base dei bollettini di allerta del Centro funzionale provinciale, mette in guardia la popolazione.
Parchi naturali: addette e addetti protezione natura estivi cercansi
I Parchi naturali altoatesini cercano persone appassionate di natura che si occupino, durante l’estate, del servizio stagionale protezione natura. Candidature entro il 18 marzo.
Dieci anni di AltoAdige Pass: 243.069 utenti e nuovi servizi in vista
L’AltoAdige Pass compie oggi 10 anni. Quasi metà delle altoatesine e degli altoatesini lo usa per viaggiare sui mezzi pubblici. I nuovi servizi nella conferenza stampa dell’assessore Alfreider.
L'Amministrazione provinciale ricerca ispettori amministrativi
Chi ha completato un corso di studi universitario almeno quadriennale può candidarsi, entro l’8 marzo 2022, per un posto a tempo determinato di ispettore amministrativi presso la Provincia.
Addetti antincendio sui luoghi di lavoro: novità dal prossimo autunno
A partire dal prossimo autunno sono previste delle novità importanti per la formazione degli addetti antincendio sui luoghi di lavoro. Tra queste corsi di aggiornamento tecnico.
Sociale: online il programma di formazione continua
È stata pubblicata la guida ai corsi di aggiornamento per collaboratori professionali, volontari e cittadini interessati dei servizi sociali edita dal Servizio sviluppo personale della Provincia.
Valutazione non autosufficienza: input per migliorare il servizio
In un confronto online con gli operatori dei team di valutazione della non autosufficienza l’assessora Deeg ha avuto riscontri importanti in merito ai previsti adeguamenti.
Alfreider incontra il nuovo direttivo di Asus: focus sulla mobilità
Incontro a Bolzano fra l’assessore Alfreider e il direttivo di ASUS per parlare di mobilità. Per gli studenti è prioritario continuare a lavorare insieme sul tema.