Tutti i comunicati
Telefono del cittadino e Green Pass: chiamare coi documenti alla mano
Quando si chiama il Telefono del cittadino per avere informazioni sul Green Pass occorre avere a portata il proprio codice fiscale ed i dati sulla propria guarigione o vaccinazione.
Professionali "Einaudi", pubblicato bando per il ruolo di dirigente
Pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione il bando di selezione per la direzione della Scuola professionale provinciale “Luigi Einaudi” di Bolzano. Domande entro il 4 marzo 2022.
Nuovo regolamento per le rilevazioni nelle scuole tedesche e ladine
Via libera dalla Giunta al nuovo regolamento permanente per rilevare i livelli di apprendimento degli studenti delle scuole in lingua tedesca e ladina dell’Alto Adige.
Apprendistato, nuova qualifica di tecnico per macchine edili
Da metà febbraio sarà possibile intraprendere il nuovo percorso professionale di tecnico per macchine edili. Via libera alla riorganizzazione formativa per operatori dei sistemi e servizi logistici.
Cultura, circa cinque milioni di euro per associazioni altoatesine
Si tratta dell’importo che la Giunta stanzierà quale prima assegnazione per l’anno 2022 in favore di cinque associazioni di interesse nazionale.
La Giunta approva il bonus energetico fino alla fine del 2026
Chiunque esegua una ristrutturazione per l’efficientamento energetico o costruisca un nuovo edificio energeticamente sostenibile potrà utilizzare una cubatura maggiore.
Sviluppo territoriale: in elaborazione il nuovo Piano Strategico
Il nuovo Piano Strategico Provinciale sostituisce il LEROP e vuole preparare l’Alto Adige alle sfide nel campo dello sviluppo e del cambiamento climatico. L’ass. Hochgruber Kuenzer lo ha presentato.
Servizi di volontariato: ok al piano annuale
La Giunta ha approvato la programmazione 2022 con 150 posti nel servizio civile provinciale volontario, 100 nei servizi sociali e 120 per il servizio volontario estivo.
Cooperazione allo sviluppo, via libera al programma 2022
Approvato il programma della Provincia per la cooperazione allo sviluppo. Interventi diretti e finanziamento di progetti delle organizzazioni per un totale di 3,1 milioni di euro.
Edilizia abitativa: ok della Giunta al programma pluriennale
Per il 2022 messi a disposizione dalla Giunta 85 milioni di euro per i sussidi casa. La maggior parte è destinata a nuove costruzioni o all’acquisto di un’abitazione di proprietà.