Tutti i comunicati
Comitato etico: due serate sul suicidio medicalmente assistito
Il Comitato etico provinciale organizza due serate informative presso il Film Club, in via Streiter a Bolzano, sul tema del suicidio medicalmente assistito.
14 gennaio: conferenza stampa su "Sostegni famigliari precoci"
Il progetto di ricerca avviato alcuni anni fa viene ora esteso a tutto l’Alto Adige. L’assessora Deeg e l’assessore Widmann presentano l’offerta sociosanitaria “Sostegni precoci”.
“Convivere in Alto Adige”: la campagna informativa parte il 10 gennaio
Parte il 10 gennaio la campagna informativa "Vivere insieme in Alto Adige".
Appuntamenti settimanali per i media dal 10 al 16 gennaio 2022
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Trasporto pubblico locale: possibili interruzioni dal 10 gennaio
A causa dell’aumento del numero di contagi e delle misure restrittive per il trasporto pubblico, gli operatori del servizio di linea prevedono possibili disservizi per bus e treni dal 10 gennaio.
Nuova ordinanza Covid-19, ampliate le regole sul Green Pass rafforzato
Il Presidente Kompatscher ha firmato l’ordinanza Nr. 1 del 2022. Raccomandati la mascherina anche in casa con ospiti non conviventi e test per i lavoratori in caso di casi di positività in azienda.
La Giunta provinciale si riunisce martedì 11 gennaio 2022
Martedì 11 gennaio 2022 si riunirà la Giunta provinciale. La conferenza stampa si terrà in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
Rivendita di veicoli: tassa automobilistica sospesa automaticamente
Dal 2022 ai rivenditori di veicoli usati sarà concessa automaticamente la sospensione del pagamento della tassa automobilistica unicamente a fronte della cosiddetta "minivoltura".
Il comandante degli Alpini da Kompatscher: Protezione civile e Covid
La situazione della pandemia, la collaborazione con la Protezione civile e le permute sono stati i temi dell’incontro con il nuovo comandante degli Alpini Gamba in visita da Kompatscher.
Agevolazioni per veicoli ultraventennali
I veicoli di età compresa tra 20 e 29 anni di interesse storico e collezionistico sono assoggettati al pagamento della tassa automobilistica con una riduzione pari al 50%.