Tutti i comunicati
Conferenza: l'etica come insegnamento alternativo all'ora di religone
Introdurre una materia di etica in alternativa alle ore di insegnamento della religione cattolica. I dettagli verranno presentati mercoledì 15 dicembre dall’assessore Achammer.
Kompatscher su grazia a Oberleiter: "un atto di generosità"
Kompatscher: “La concessione della grazia ad Heinrich Oberleiter è un segno importante da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella”.
Fondo di coesione, Kompatscher: "Risorse per investimenti importanti"
Il presidente Kompatscher, ha avuto un proficuo scambio di opinioni sull’assegnazione delle risorse finanziarie del Fondo per lo sviluppo e la coesione con i ministri Carfagna e Franco.
Persone con disabilità: adeguato il sostegno per la loro autonomia
Su suggerimento dell’assessora alle politiche sociali, Waltraud Deeg, la Giunta ha approvato una semplificazione per l’accesso alla prestazione “Vita indipendente e partecipazione sociale”.
Nevicate: l'avvertimento fa parte della prevenzione
Nel corso della conferenza di valutazione del livello della Protezione civile tenutosi oggi (9 dicembre) si è deciso di declassare lo stato di attenzione una volta cessate le nevicate.
A concorso le direzioni: Musei provinciali e Formazione professionale
Tramite procedura di selezione vengono messe a concorso le nomine dei direttori dell’Agenzia Musei provinciali e della Formazione professionale. È possibile candidarsi fino all’8 gennaio 2022.
Calendario Euregio 2022: l'Euregio vista dai suoi cittadini
Il calendario fotografico dell’Euregio che per il 2022 propone un affascinante percorso nel mondo della fauna, della flora e del paesaggio locale.
Valanghe, una nuova guida per gli operatori dell'Alto Adige
Oggi (7 dicembre) si è svolto il tradizionale incontro tra i membri delle Commissioni valanghe comunali dell’Alto Adige. Focus sul nuovo manuale di formazione dedicato agli operatori della provincia.
Scuola, ulteriori fondi per il personale docente a carattere statale
La Giunta ha confermato oggi (7 dicembre) la volontà di mettere a disposizione ulteriori risorse finanziarie nel corso del 2022 per il personale docente delle scuole a carattere statale.
OSS e OSA: la formazione decentrata deve essere ampliata
La Provincia vuole contrastare la carenza di lavoratori qualificati nel settore dell’assistenza socio-sanitaria offrendo programmi di formazione flessibili e vicini a casa.