Tutti i comunicati
Alternare il tirocinio con l'appredimento delle lingue
I giovani delle scuole superiori che svolgeranno l’esperienza dell’alternanza scuola lavoro e desiderano perfezionare la seconda lingua possono rivolgersi all’Ufficio bilinguismo e lingue straniere
Tutela dei ghiacciai per contrastare effetti dei mutamenti climatici
Dopo quasi quattro anni è stato ufficialmente concluso, con la conferenza finale di oggi (1° dicembre), il progetto Interreg Glacier Inventory South Tyrol-Tyrol (GLISTT) per l’area Alto Adige-Tirolo.
Nuovo museo provinciale della storia altoatesina al Forte di Fortezza
Il Forte di Fortezza è destinato a diventare un centro museale dedicato alla storia recente dell’Alto Adige. La bozza è stata approvata dalla Giunta provinciale.
"L’Alto Adige si vaccina": conferenza stampa giovedì 2 dicembre
Dal 10 al 12 dicembre 2021 si svolgerà una campagna vaccinale a livello provinciale denominata “L’Alto Adige si vaccina”. Dettagli nella conferenza stampa di domani, giovedì 2 dicembre, alle ore 9.
Bandi per quattro posizioni dirigenziali
La direzione dell’Agenzia in materia di contratti pubblici è una delle delle quattro posizioni dirigenziali da occupare tramite una procedura di selezione. Le restanti sono per la Protezione civile.
Nuovi spazi per Museo miniere Predoi, adeguati progetto e costi
Per i nuovi spazi espositivi del Museo delle miniere di Predoi Giunta adegua programma planivolumetrico e investimenti. Dovrebbero esser ultimati entro l’inverno 2021.
La bolzanina Silvia Pomella neo-Alfiere della Repubblica
La studentessa sarà premiata a Roma dal Presidente della Repubblica Mattarella per l’impegno nel volontariato e per avere combattuto con successo la depressione. I complimenti di Vettorato e Gullotta.
Il presidente Kompatscher si accomiata da Renate von Guggenberg
Dopo oltre 40 anni di servizio in Provincia e oltre 20 al vertice dell’Avvocatura, Renate von Guggenberg, oggi (30 novembre) si è accomiatata dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher.
Coronavirus: l'Alto Adige amplia l’offerta vaccinale
Probabilmente dalla prossima settimana l’Alto Adige verrà classificato come zona gialla. Il presidente Kompatscher firmerà nei prossimi giorni una nuova Ordinanza. Verrà ampliata l’offerta vaccinale.
Studentato altoatesino a Vienna, la Provincia partecipa al risanamento
Con 36.800 euro all’anno, l’Alto Adige nei prossimi anni partecipa ai lavori di riparazione e manutenzione dello studentato altoatesino "Tirolerheim" a Vienna.