Tutti i comunicati
OSS e OSA: la formazione decentrata deve essere ampliata
La Provincia vuole contrastare la carenza di lavoratori qualificati nel settore dell’assistenza socio-sanitaria offrendo programmi di formazione flessibili e vicini a casa.
Il presidente Kompatscher: dal bilancio 2022 fondi per molti progetti
Il presidente Kompatscher ha sottolineato la necessità della collaborazione nella società e di uno sviluppo sostenibile.
Kompatscher sul volontariato: "Sfide crescenti"
Nel corso della conferenza stampa odierna (7 dicembre) il presidente Kompatscher ha parlato dell’importanza del volontariato in Alto Adige e delle sfide legate alla riforma del Terzo settore.
Previste nevicate: Agenzia di Protezione Civile invita all'attenzione
Dopo la Conferenza di valutazione dello stato di Protezione Civile, l’Agenzia per la Protezione Civile invita all’attenzione per la situazione di allerta neve prevista per domani (08 dicembre).
Servizio pubblico: dal 15 dicembre il 55% dei servizi sarà assegnato
I nuovi vincitori del bando del trasporto extraurbano prenderanno in consegna i servizi di trasporto pubblico a partire dal 12 dicembre.
Riunione presidenti dell'Euregio: Focus sul controllo della pandemia
Il Consiglio dell’Euregio si è riunito per la prima volta da quando il Trentino ha assunto la presidenza. Scambio di esperienze sugli sviluppi della pandemia.
Approvato il progetto di legge sull'edilizia sociale e pubblica
Attraverso varie misure la Giunta vuole promuovere l’abitare a prezzi accessibili. Il disegno di legge sull’edilizia residenziale sociale e pubblica ha fatto un importante passo in avanti.
Scuole, uffici e strutture pubbliche più sicuri e sostenibili
Per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture provinciali improntata a sicurezza e sostenibilità destinati 14,4 milioni di euro nel 2022.
Agenzie fiscali: la Giunta approva una norma d'attuazione
L’Alto Adige nel prossimo anno potrebbe acquisire dallo Stato competenze in materia di Agenzie fiscali. Lo prevede una norma di attuazione che la Giunta ha elaborato in forma di bozza.
La Giunta sostiene il progetto del Museion per l'artista Sachsalber
La Provincia ha deciso di sostenere finanziariamente il progetto di ricerca del Museion per rendere omaggio al performer venostano Sven Sachsalber, scomparso un anno fa.