Tutti i comunicati
Formazione professionale, via libera al piano per il 2022
La Giunta ha approvato oggi (21 dicembre) il piano formativo della Formazione professionale italiana e tedesca e della Scuola professionale per l’artigianato artistico della Val Gardena.
Formazione post-universitaria, novità per le borse di studio
La Giunta ha approvato i nuovi criteri per la concessione di borse di studio per i corsi di formazione post-universitaria.
Inserimento lavorativo, si amplia il progetto
Nell’ambito del progetto “Plus +35”, le persone con disabilità trovano lavoro nel settore pubblico. A causa del grande interesse, le posizioni disponibili sono state aumentate a 162.
Festività, il grazie di Mattarella agli amministratori locali
Il presidente Kompatscher ha partecipato oggi alla tradizionale cerimonia di scambio degli auguri di fine anno al Quirinale: "Grazie a Mattarella, sempre sensibile alle questioni altoatesine".
Schuler sulla PAC: sostenere maggiormente l'agricoltura di montagna
In discussione la proposta del Ministro dell’Agricoltura Stefano Patuanelli per la Politica Agricola Comune. Oggi (20 dicembre) l’incontro a Roma con le proposte migliorative di Schuler.
Agricoltura: aumento dei costi massimi ammissibili
La Commissione tecnica, che fissa annualmente i costi massimi ammissibili per i progetti di investimento edili e di ingegneria meccanica, ha approvato il listino prezzi 2022.
RienzAct: protezione da inondazioni e sviluppo fluviale sostenibile
Concluso il progetto, si guarda con fiducia al futuro per la realizzazione di interventi di sicurezza del territorio in armonia con l’ambiente
Escursioni invernali nel rispetto della fauna selvatica
Agli escursionisti con ciaspole e sci l’invito ad un comportamento rispettoso per non allarmare e indebolire la fauna selvatica durante lo svernamento. Nuove aree per la campagna "Libertà e rispetto".
Via libera al bilancio provinciale 2022
Il Consiglio provinciale ha approvato nella notte il bilancio provinciale 2022. Il documento illustrato dal presidente Kompatscher ha una dotazione di 6,5 miliardi di euro.
Elevata disponibilità a donare il sangue in Alto Adige.
La collaborazione tra Provincia, Azienda sanitaria e Avis continua. Il 17 dicembre è stato firmato l’accordo sulle donazioni di sangue.