Tutti i comunicati
Concerto di Vasco Rossi: apertura con 6 band dell’Euregio
Le band e gli artisti dell’Euregio possono inviare le loro candidature entro il 22 febbraio per l’apertura del concerto di Vasco Rossi che si terrà il 20 maggio a Mattarello.
"Trau dich! Coraggio! Infidete!", una mostra per dare forza e coraggio
È il titolo della mostra virtuale sul Catalogo online dei Beni culturali dell’Alto Adige. 19 oggetti conservati in istituzioni culturali altoatesine e le loro storie per affrontare i tempi difficili.
Chiusi gli uffici provinciali venerdì 31 dicembre e venerdì 7 gennaio
Venerdì 31 dicembre 2021 e venerdì 7 gennaio 2022 gli uffici provinciali rimarranno chiusi tutto il giorno. Il 3, 4 e 5 gennaio, invece, gli uffici effettueranno il loro normale servizio.
Imposte locali: accordo raggiunto con il Friuli-Venezia Giulia
L’accordo di cooperazione tra il Friuli Venezia Giulia, Trentino e Alto Adige in materia di gestione della finanza locale è stato firmato oggi (28 dicembre) dla presidente Kompatscher.
Anno 2022: circa 366 milioni di euro per i Comuni dell’Alto Adige
La Provincia stanzia 366 milioni di euro per i 116 Comuni dell’Alto Adige. La Giunta approva l’accordo per la finanza locale 2022.
La Giunta approva le tariffe per la profilazione genetica dei cani
Con la delibera odierna la Giunta provinciale ha approvato le tariffe per i controlli ufficiali del Servizio veterinario dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige.
Efficienza energetica, più contributi per il risanamento degli edifici
Via libera della Giunta ai nuovi criteri di contributo per l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti rinnovabili per persone fisiche, pubbliche amministrazioni ed imprese.
Giunta: approvata la riqualificazione della stazione di Merano
Oggi (28 dicembre) l’Esecutivo ha approvato i lavori per la riqualificazione e la riprogettazione della stazione ferroviaria di Merano.
Zone produttive: regolamenti su alloggi per dipendenti e di servizio
La Giunta provinciale ha creato le condizioni perché, in futuro, nelle zone produttive possano essere realizzati locali per l’alloggio temporaneo del personale.
Appello della Giunta: "Prima possibile la terza vaccinazione"
I giovani possono prenotarsi per la vaccinazione booster da domani 29 dicembre, e dal 10 gennaio viene ridotto a 4 mesi il periodo tra la seconda e la terza vaccinazione.