Tutti i comunicati
Statistica provinciale: ok al programma triennale 2022-24
Sostenibilità, lavoro e sociale sono i settori cui l’ASTAT dedicherà maggiore attenzione nei prossimi anni. Via libera della Giunta al programma triennale 2022-24.
Foreste: aumentano le infestazioni da processionaria del pino
La Ripartizione Foreste riferisce un incremento delle infestazioni da processionaria del pino, da addebitarsi alle condizioni meteo favorevoli dello scorso anno.
Tutela del paesaggio, domande di contributo dal 1 marzo al 31 maggio
Le domande di contributo per l’anno 2022 nell’ambito dell’attività di tutela ambientale vanno presentate dal 1. marzo 2022 al 31 maggio 2022. Via libera dalla Giunta provinciale.
Stampa e comunicazione sempre più digitali nel secondo anno di Covid
Nel secondo anno di pandemia l’attività dell’Agenzia per la Stampa e la Comunicazione della Provincia diventa sempre più digitale. Fra le pietre miliari del 2021 il nuovo contratto dei giornalisti.
Bilancio meteo 2021: più freddo che negli ultimi anni
L’anno 2020 che volge al termine ha registrato temperature leggermente inferiori rispetto alla media degli ultimi 30 anni, riferisce l’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe.
Studio Eurac sulle famiglie al tempo della pandemia
Homeoffice, didattica a distanza, impegni diversificati: un sondaggio esamina come le famiglie si sono adeguate alla pandemia. Deeg: "Lavoriamo a nuove offerte di sostegno alle famiglie".
Legge di bilancio, Kompatscher: decisioni importanti per l’Alto Adige
La legge di bilancio dello Stato appena approvata dal Parlamento è ritenuta un ulteriore passo avanti per garantire a lungo termine stabilità per il bilancio provinciale.
La prossima settimana (4 gennaio) niente Giunta né conferenza stampa
Il prossimo martedì 4 gennaio la seduta di Giunta e la conferenza stampa a margine non si terranno.
Ambulatorio cure primarie: bilancio positivo del progetto pilota
A 2 anni dall’avvio del progetto pilota, l’ambulatorio di cure primarie dell’ospedale di Bolzano si è affermato come un’efficace supporto al Pronto soccorso. Il servizio sarà attivato dal 1° gennaio.
Circonvallazione di Varna: firmato il contratto
Via libera ai lavori propedeutici alla costruzione della nuova circonvallazione di Varna: firmato il contratto con il pool di imprese "Goller Bögl, Wipptaler Bau e Gasser Markus".