Tutti i comunicati
Olimpiadi invernali al via con 28 altoatesine e altoatesini
La Giunta provinciale augura in bocca al lupo alle nostre atlete ed ai nostri atleti che parteciperanno alle Olimpiadi ed alle Paralimpiadi invernali di Pechino 2022.
Trasporto pubblico locale: Alfreider incontra il Seniorenbund
Diversi temi riguardanti la mobilità pubblica sono stati al centro dell’incontro fra l’assessore Daniel Alfreider e i rappresentanti del Südtiroler Seniorenbund.
Concerto di Vasco Rossi: conferenza stampa sul concorso Euregio
Il concorso per la selezione delle band dell’Euregio che apriranno il concreto di Vaco Rossi sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 2 febbraio a Bolzano.
6,3 milioni di euro erogati per la previdenza degli agricoltori
Agricoltori e mezzadri possono richiedere un sostegno alla contribuzione previdenziale tramite il patronato. Per il 2021 la Provincia versa 6,3 milioni di euro a favore di a 3.700 persone.
Servizio meteorologico: un gennaio mite e secco
Il mese di gennaio è stato caratterizzato da un meteo mite e secco.
Bando per due tecnici di laboratorio: candidature entro il 28 febbraio
La Ripartizione personale cerca due tecniche o tecnici di laboratorio per l’Agenzia per l’ambiente e la tutela del clima.
"la mia.la tua.la nostra Autonomia": iniziative di cittadinanza attiva
In occasione dei 50 anni dal Secondo Statuto le iniziative di formazione politica si concentrano proprio sul tema dell’Autonomia. E’ possibile comunicare progetti entro il 4 marzo.
Bacini montani: ripresi i lavori lungo le rive del Talvera a Bolzano
Anche quest’anno i Bacini montani effettuano lavori di manutenzione della vegetazione ripariale del Talvera a Bolzano.
L'Unione dei Segretari Comunali in visita da Kompatscher
Consentire ai segretari comunali di accedere subito dopo il corso di abilitazione ai posti di lavoro liberi nei Comuni della provincia: la richiesta formalizzata di recente a Kompatscher.
Kompatscher sull’elezione del Presidente della Repubblica Mattarella
"Un grande statista si mette ancora una volta al servizio dell’Italia", commenta il Presidente Kompatscher in merito alla rielezione di Mattarella: "Questo è un atto di grande responsabilità".