Tutti i comunicati
Ferrovia della Pusteria, iniziative per i 150 anni
La Ferrovia della Val Pusteria compie 150 anni, e la Provincia organizza una serie di iniziative per sottolineare l’importanza della mobilità su rotaia.
Appuntamenti settimanali per i media dal 17 al 23 maggio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Agricoltura 2030: presentato il documento strategico per l’agricoltura
L’assessore Arnold Schuler ha presentato oggi (14 maggio) le misure e gli obiettivi concreti per i prossimi dieci anni dell’agricoltura altoatesina elaborati insieme agli operatori del settore.
Giunta provinciale, il 18 maggio conferenza stampa in diretta web
Martedì 18 maggio si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
Biodiversità, il 22 maggio evento internazionale con esperti
Esperti internazionali e l’assessora Hochgruber Kuenzer a confronto sul valore della biodiversità e sul rapporto equilibrato uomo/natura. Incontro il 22 maggio a Vallelunga/Curon Venosta.
Fiume Adige, studio sulla stabilità degli argini lungo l'A22
L’Ufficio bacini montani Sud dell’Agenzia per la Protezione civile di Bolzano nelle prossime settimane effettuerà analisi geotecniche del tratto arginale del fiume Adige che affianca l’autostrada A22.
Giornata dei musei, domenica gratis in oltre 40 luoghi espositivi
Domenica 16 maggio torna la Giornata internazionale dei musei. Oltre 40 musei, in Alto Adige, offriranno ingresso libero e un programma speciale. L’accesso è consentito solo con il Corona-Pass.
Permuta Stato-Provincia, si rinnova il tavolo strategico
Incontro del tavolo strategico che si occupa dell’attuazione dell’accordo di permuta Stato-Provincia. Nuovi membri al lavoro per preparare il quarto accordo-quadro.
Famiglia: Deeg ha partecipato a conferenza degli assessori austriaci
L’assessora Deeg ha preso parte online alla conferenza dei responsabili regionali austriaci della famiglia. Presente la ministra federale, Susanne Raab.
Mobilità sostenibile: dodici nuovi bus a idrogeno, tre per Bolzano
La Provincia e la società inhouse SASA investono in mobilità a emissioni zero. Tre dei nuovi dodici bus ad idrogeno presentati oggi saranno a breve inseriti nel servizio di linea a Bolzano.