Tutti i comunicati
Trattamento dei fanghi: via libera al primo impianto in Alto Adige
Avviato l’iter per la modifica del piano gestione rifiuti. Il primo impianto per il trattamento dei fanghi in Alto Adige sarà a San Lorenzo di Sebato. Vettorato: "Benefici per tutto il territorio".
Magrè: nuovo biotopo al posto di un meleto
Nei pressi della stazione ferroviaria di Magrè, quello che era un meleto è stato trasformato in biotopo. Hochgruber Kuenzer: "Progetto che mantiene e sviluppa la biodiversità".
Piano sociale provinciale: completata la fase di workshop
Il quinto workshop per lo sviluppo del nuovo piano sociale provinciale si è occupato di prestazioni e servizi per persone con disabilità, malattie mentali e dipendenze.
Ospedale di Bolzano, si lavora per un piano della mobilità sostenibile
Via libera della Giunta provinciale alla predisposizione di un piano per la mobilità sostenibile delle 20.000 persone che ogni giorno raggiungono l’Ospedale di Bolzano.
“+ estate se leggi”: il Primo maggio via alla seconda edizione
Prende il via il 1 maggio la seconda edizione dell’iniziativa rivolta ai giovani, nata per stimolare il piacere della lettura estiva attraverso un’ampia scelta di libri da condividere online.
Orari di treni e bus, per il 2022 chiesto il parere degli utenti
Dal 1° al 15 maggio cittadine e cittadini e possono avanzare osservazioni e richieste di modifica per gli orari di bus e treni del trasporto pubblico locale nel 2022.
Lingue, progetti per l'apprendimento attraverso arte e cultura
Bando della Ripartizione cultura italiana per promuovere le lingue attraverso nuove metodologie. Vettorato: "Una nuova frontiera per l’apprendimento e l’approccio alle lingue".
Achammer: "Garantite le prestazioni chiave nel settore istruzione"
L’assessore Achammer annuncia che la Giunta garantirà il finanziamento delle prestazioni basate su criteri di necessità come le borse di studio.
Covid-19, Kompatscher: "Prudenza per tenere sotto controllo i contagi"
Doppio appello del presidente Kompatscher per evitare la crescita dei contagi. Chiesti maggiori controlli ai sindaci e il rispetto delle regole da parte della popolazione.
Legge omnibus, approvato il ddl sulle modifiche normative
Approvato il disegno di legge omnibus con 25 articoli in 17 diversi settori. Ora il testo passà al Consiglio provinciale.