Tutti i comunicati
Corona-Pass: prime sanzioni, sospesa l'attività in due esercizi
Ripetute violazioni delle norme anti-Covid, sospesa per dieci giorni l’attività in due esercizi di San Candido e Bressanone.
Persone senza fissa dimora ed edilizia sociale, dialogo con Vienna
Videoconferenza tra l’assessora al sociale Deeg e il suo omologo della capitale austriaca, Hacker. Si è parlato di senzatetto ed edilizia agevolata.
Appuntamenti settimanali per i media dal 10 al 16 maggio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Documento strategico Agricoltura 2030: presentazione il 14 maggio
Obiettivi e strategie per il futuro dell’agricoltura altoatesina: il documento strategico per i prossimi 10 anni presentato il 14 maggio dall’assessore Arnold Schuler.
Il premio giornalistico Claus Gatterer va a Ed Moschitz
La giuria ha assegnato al documentarista e giornalista Ed Moschitz il premio Claus Gatterer. A Sesto Pusteria la cerimonia di premiazione ufficiale nel mese di giugno.
Nuovi bus a idrogeno, presentazione il 13 maggio
La Provincia e la società inhouse SASA investono in mobilità a emissioni zero. Tre dei nuovi 12 bus ad idrogeno saranno presentati il 13 maggio a Bolzano.
Superstrada MeBo, da lunedì al via i lavori di risanamento a Vilpiano
I lavori di risanamento della superstrada Merano-Bolzano (MeBo) proseguono con il tratto nei pressi dell’uscita di Vilpiano/Nalles. Si comincia lunedì 10 maggio.
Parchi naturali, ripartenza con l'apertura di tutti i centri visite
Al via la stagione estiva dei centri visite parchi naturali altoatesini. L’assessora Hochgruber Kuenzer illustra gli investimenti fatti e il programma di attività, invitando a visitare i parchi.
Giunta provinciale, l'11 maggio conferenza stampa in diretta web
Martedì 11 maggio si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
Esami di pesca in presenza per 236 candidati
Suddivisi in quattro turni e nel rispetto di rigide misure di sicurezza: dopo la pausa per la pandemia da Covid-19 sono tornati gli esami di pesca in presenza. 236 i partecipanti il 4 maggio.