Tutti i comunicati
Passo di Valparola, dal 14 giugno riapre tratto di strada altoatesino
Confermata la riapertura parziale della SP37 al traffico, in linea con il cronoprogramma stabilito. La circolazione sarà regolata a senso unico alternato, consentendo la prosecuzione dei lavori.
Conferenza internazionale catasto: sistemi GIS e radici storiche
L’assessore al Libro fondiario e catasto Christian Bianchi è intervenuto, a Bolzano, alla tre giorni di incontri e approfondimenti con 35 esperti del settore provenienti da tutta Europa.
Delegazione della Transcarpazia a colloquio con Kompatscher
Primo colloquio bilaterale sulla cooperazione e il partenariato con la regione della Transcarpazia.
Una delegazione ucraina si informa su economia e sostenibilità
Scambio con il presidente Kompatscher, Eurac Research e alcune aziende sui temi dell’energia, dello sviluppo urbano e del modello altoatesino.
Nuovi medici di medicina generale in Alto Adige
Il 4 giugno, nove nuovi medici di medicina generale hanno scelto il loro posto di lavoro e nei prossimi mesi rafforzeranno l’assistenza sanitaria di prossimità in provincia di Bolzano.
La Provincia dà un segnale forte a favore della donazione di organi
Palazzo Widmann, a Bolzano, sarà illuminato di verde il 7 giugno, in occasione del Green Ribbon Day. Il presidente Kompatscher sostiene la campagna di sensibilizzazione.
Poli educativi territoriali: il 12 giugno conferenza stampa
I poli educativi territoriali di Bolzano e Merano saranno presentati dal vicepresidente Marco Galateo in una conferenza stampa in programma giovedì 12 giugno a Palazzo Widmann.
Giochi della Gioventù: le scuole italiane brillano a Roma
L’evento si è svolto a Roma e ha coinvolto oltre 2.000 studenti delle scuole secondarie di primo grado da tutta Italia. Ottimi risultati per le scuole italiane dell’Alto Adige.
Scelta dei posti online per le scuole delle località ladine
Per tutte le scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado delle località ladine la scelta dei posti online avverrà il 12 (tempo indeterminato) e 13 giugno (tempo determinato).
Pensionamenti: fino a 70.000 nei prossimi 15 anni
News sul mercato del lavoro 6/2025 disponibili. Forte aumento del numero di pensionati entro il 2039. L’assessora Amhof: “Una politica attiva del lavoro è la chiave per gestire il cambiamento”.