Tutti i comunicati
Lago di Caldaro: uno studio esclude un rapido insabbiamento
Non ci sono segnali di sedimentazione nello studio sul lago di Caldaro coordinato dall’Agenzia provinciale per l’ambiente
“... perché fa bene!”: nuova campagna per muoversi in salute
La campagna “... perché fa bene!” mira ad incentivare gli spostamenti in bicicletta e a piedi sulle brevi distanze. Gli assessori Alfreider e Messner: "Muoversi a piedi o in bici è salutare".
Mostra Etruschi: al Trevi esposto il "Fegato di Piacenza"
Si tratta di un reperto, unico nel suo genere, che sarà esposto in occasione della mostra in programma al Trevilab a Bolzano dal 24 ottobre al 2 febbraio.
Archivi provinciali: una rete più forte tra MiC e Provincia
Il direttore generale degli Archivi del Ministero della Cultura Antonio Tarasco a Bolzano per uno scambio di informazioni sulla gestione degli archivi statale e provinciale.
Appuntamenti per i media dal 2 al 6 settembre 2024
Di seguito una panoramica completa degli appuntamenti per i media previsti nel corso della prossima settimana.
La Giunta si riunisce il 3 settembre, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 3 settembre è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
Achammer ha incontrato i vertici dell'Associazione Teatrale Alto Adige
Achammer ha tenuto il primo incontro con il neo direttore Rene Mair. Promuovere e sostenere il mondo del teatro, con un occhio di riguardo al teatro amatoriale.
È stata un’estate più calda e più umida della media
Bilancio del Servizio meteorologico provinciale: questa estate è stata una delle più calde dall’inizio delle rilevazioni e anche settembre il clima sarà estivo.
Piano Clima Alto Adige 2024: bando per progetti di ricerca scientifica
La Provincia autonoma di Bolzano sostiene progetti di ricerca scientifica su tematiche di rilevanza climatica. Domande entro il 31 ottobre 2024.
Orchestra giovanile della provincia di Bolzano: cercansi nuovi talenti
Sono aperte le iscrizioni alla formazione orchestrale altoatesina: le candidature degli strumentisti dai 13 ai 28 anni dovranno pervenire entro fine ottobre. I primi concerti in primavera.