Tutti i comunicati
Violenza contro le donne: prevenzione e coscienza della società
Più prevenzione e una maggiore coscienza sociale sul tema della violenza contro le donne. Questo il messaggio lanciato dal presidente Kompatscher e dall’assessora Deeg in occasione del 25 novembre.
Laces, mettere in sicurezza la strada dopo lo smottamento
Sopralluogo dell’assessore alla mobilità, Daniel Alfreider, a Laces lungo la strada statale della Val Venosta dove si sono verificati alcuni smottamenti.
Bilancio positivo della Protezione civile dopo il maltempo
Il presidente Kompatscher e gli assessori Schuler ed Alfreider hanno preso parte ad una conferenza stampa per un bilancio dell’attività svolta dalla Protezione civile.
Cubo Co2, dal 26 al 29 novembre installazione in piazza Magnago
Un cubo per il clima: una grande struttura sarà installata la prossima settimana in piazza Magnago, a Bolzano. Conferenza stampa il 27 novembre.
Visita di Mattarella e Van der Bellen, il programma
Domani i presidenti Mattarella e Van der Bellen saranno in Alto Adige. Cerimonia ufficiale a Castel Tirolo, a Bolzano visita al luogo dell’uccisione del maestro Innerhofer e al lager di via Resia.
Goodbye Glaciers: la mostra approda a Bolzano dal 29 novembre
Conferenza di apertura di Goodbye Glaciers al Centro Trevi il 29 novembre. Poi a seguire l’inaugurazione della mostra alla Galleria Civica.
Giornata Euregio degli sport invernali, iscrizioni sino al 20 dicembre
Giornata Euregio degli sport invernali il 15 febbraio a Innsbruck per i ragazzi tra i 10 e i 14 anni. Iscrizioni sino al 20 dicembre.
La quinta Fiera del volontariato mette al centro i volontari
Dal 21 al 24 novembre nell’ambito della Fiera d’Autunno si svolge la quinta edizione della Fiera del volontariato all’insegna dello slogan “Io, tu, noi. Insieme! “.
Audit famigliaelavoro: valore aggiunto per le aziende
È stata consegnata oggi (21 novembre) a 27 imprese altoatesine la certificazione Audit famigliaelavoro sostenuta dalla Provincia e dalla Camera di Commercio.
Maltempo, lo stato di protezione civile torna normale
La conferenza di valutazione ha deciso che dalle 12 di oggi (21 novembre) lo stato di attenzione della Protezione civile torna al livello normale.