News
-
La Giunta si riunisce martedì 27 giugno, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 27 giugno si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12.30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le decisioni dell’Esecutivo.
-
Al via i lavori di ripristino della storica diga della Val Martello
L’Agenzia per la Protezione civile inizierà la prossima settimana i lavori di ripristino del muro della diga in Val Martello. Il sentiero escursionistico verrà deviato.
-
Posti alloggio studentati: domande posticipate per problemi tecnici
Le domande online per posti alloggio negli studentati in Alto Adige, la cui richiesta sarebbe dovuta partire oggi (22 giugno), posticipate per problemi tecnici. A breve sarà comunicata la nuova data.
-
Veicoli elettrici, mobili, elettrodomestici, libri: online bando ACP
L’ Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici (ACP) ha creato nuove vetrine sul Mercato elettronico. Gli operatori economici sono invitati a prendervi parte.
-
Kompatscher ringrazia l’Austria alla Giornata dei Comuni
Il presidente altoatesino ha sottolineato l’importanza dell’Austria per l’autonomia altoatesina, in occasione della Giornata dei Comuni austriaci tenutasi a Innsbruck.
-
STA: presidente Fill, Micheletto presiede il Collegio sindacale
Confermata la posizione di Martin Fill, avvocato di Castelrotto, alla presidenza della STA per i prossimi 3 anni. È invece Bruna Micheletto la prima donna a presiedere il Collegio sindacale.
-
Bilancio 2024: ok a bozze bilancio di previsione e legge di stabilità
La Giunta provinciale ha approvato martedì le bozze della legge di stabilità 2024 e del bilancio di previsione 2024/26. Via libera anche al Documento di economia e finanza 2024/26.
-
Rapporto sul mercato del lavoro: conferenza stampa giovedì 29 giugno
L’assessore provinciale al Lavoro Achammer e il direttore del Servizio Mercato del lavoro Luther presenteranno i dati sul mercato del lavoro altoatesino nel periodo novembre 2022-aprile 2023
-
FSE+ stanzia 2 milioni di euro per il nido e asilo aziendale della PAB
È aperta la gara per l’appalto del nido e scuola materna aziendali dell’Amministrazione provinciale. Il termine per la presentazione delle offerte è il 21 luglio, ore 12,00.
-
Impianto fermentazione a Lana: biometano nella rete del gas naturale
Il biogas dell’impianto di biofermentazione di Lana verrà trasformato in biometano e immesso nella rete del gas naturale a breve termine. Vettorato: "Perseguiamo uno degli obiettivi del Piano Clima”.